BMW Serie 5 2016 avrà un look ispirato alla Gran Lusso Coupé

La nuova M5 arriverà un anno dopo

BMW Serie 5 2016 - La berlina premium di Monaco ha subito da poco un restyling e si parla già della nuova generazione che adotterà le carrozzerie berlina, station wagon e GT
BMW Serie 5 2016 avrà un look ispirato alla Gran Lusso Coupé

Iniziano ad emergere pian piano le prime indiscrezioni su quella che andrà a sostituire la nuova Serie 5 restyling. Secondo le prime voci di corridoio, la premium bavarese avrà un look unico in stile Gran Lusso Coupé concept, prototipo realizzato da BMW in collaborazione con Pininfarina.

Prevista per fine 2016 come model year 2017, la settima generazione della Serie 5 avrà diritto ad un nuovo design che verrà influenzato fortemente dal concept car di Pininfarina presentato in occasione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este di quest’anno.

A livello di carrozzerie disponibili invece non ci saranno sorprese visto che la futura Serie 5 sarà proposta in configurazioni berlina, station wagon e GT e dovrebbe riposare sulla piattaforma di lusso OKL (Oberklasse), la stessa a cui avranno diritto anche le prossime Serie 6, Serie 7, X5, X6 e la X7, ancora non confermata in via ufficiale.

La gamma motori per i modelli di base includerà il piccolo tre cilindri 1.5 litri turbo benzina e svariate motorizzazioni diesel. L’attuale sei cilindri triturbo diesel da 400 cv verrà sostituito e farà la sua apparizione un nuovo V8 mentre sono attesi aggiornamenti per i quattro e sei cilindri attuali. Ampia disponibilità anche per le trasmissioni tra cambio manuale a sei rapporti Getrag e nove marce automatico firmato ZF.

Il top di gamma M5 verrà poi presentato ufficialmente nel 2017 e sarà disponibile di serie con trazione posteriore mentre come optional ci sarà anche la trazione integrale. Non si prevede un cambiamento di motore: sotto il cofano dovrebbe esserci lo stesso V8 4.4 litri biturbo che verrà portato a 600 cv grazie ad un sistema di iniezione diretta migliorato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Meravigliosa la BMW serie 5! Da sempre,e la 5 che uscirà nel 2016 lo sarà ancora di più! Certamente sarà una delle candidate a sostituire la mia attuale auto, quando deciderò di sostituirla. Già nel 2011 sono stato vicino all’acquisto di una 520, ma poi ho optato per una c6! Buon Natale e felice anno nuovo 2015!!!!

Articoli correlati

Array
(
)