Volkswagen ID.8: si progetta il SUV elettrico lungo 5 metri

Dimensioni simili a quelle del Volkswagen Atlas ma con piattaforma MEB

Volkswagen ID.8: si progetta il SUV elettrico lungo 5 metri

Il CEO del Gruppo Volkswagen, Herbert Diess ha presentato il piano “New Auto” che contiene una vera e propria rivoluzione per l’azienda tutta rivolta alla mobilità elettrica, batterie, guida autonoma e sviluppo di software. Durante la presentazione lo stesso Diess ha confermato lo sviluppo di un nuovo SUV elettrico che potrebbe essere proposto anche in versione a 7 posti.

Dimensioni XXL

Si tratta della futura Volkswagen ID.8 che dovrebbe avere dimensioni simili a quelle della Volkswagen Atlas americana che misura in lunghezza 5,03 metri. Infatti se in Europa conosciamo già le ID.3 e ID.4 per il mercato cinese è stata introdotta la più grande ID.6 a 7 posti che misura 4,88 metri. Così per “sfondare” il muro dei 5 metri e coprire tutti i segmenti chiave dei principali mercati internazionali la prossima della lista sarà la Volkswagen ID.8 che dovrebbe poggiarsi sulla piattaforma MEB.

Due motori e 4×4

Il nuovo SUV elettrico di Volkswagen per stazza e dimensioni dovrebbe essere equipaggiato con delle grandi batterie e autonomia ai vertici della gamma oltre ad essere proposto, molto probabilmente, con il doppio motore elettrico per garantire la trazione integrale AWD. L’ambizioso piano strategico di Volkswagen, legato a doppio filo alla elettrificazione della gamma, vedrà progressivamente un nuovo modello elettrico per ogni segmento.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati