BMW Serie 5 2023: il debutto avverrà il prossimo anno assieme alla i5

La conferma è arrivata dal CEO Oliver Zipse

BMW Serie 5 2023: il debutto avverrà il prossimo anno assieme alla i5

BMW prevede di iniziare a utilizzare molto presto la sua nuova piattaforma Neue Klasse (New Class) e allo stesso tempo continuerà a lanciare modelli elettrici ed elettrificati basati sull’attuale CLAR. Uno di questi sarà la BMW Serie 5 di nuova generazione, il cui debutto è stato confermato nelle scorse ore per il 2023 assieme alla versione 100% elettrica BMW i5.

La conferma è arrivata direttamente dal CEO Oliver Zipse durante la conferenza trimestrale. In particolare, il dirigente ha semplicemente affermato che l’anno prossimo verrà elettrificato un altro prodotto molto importante di Bimmer, ossia la Serie 5.

Come anticipato poco fa, la Serie 5 G60 verrà proposta anche in versione full electric con il nome di BMW i5. Sarà sostanzialmente una variante più grande, comoda e lussuosa della sportiva i4.

I due modelli si distingueranno per alcuni dettagli estetici

Per il momento non abbiamo ancora informazioni sulle specifiche tecniche, ma le ultime indiscrezioni hanno rivelato che la parte frontale non sarà caratterizzata dall’enorme griglia finta o da fari dalla forma strana. Inoltre, la i5 si differenzierà dalla BMW Serie 5 2023 per la sua griglia completamente chiusa, i paraurti speciali, i cerchi con inserti blu e il badge identificativo.

Infine, BMW non ha confermato se prevede di lanciare la versione elettrica della Serie 5 Touring. In caso di esito positivo, la presunta BMW i5 Touring potrebbe essere la prima station wagon elettrica in assoluto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    31.05.2022: Attendo la commercializzazione della nuova Bmw Serie 5 2023. Questa volta conto di andare a vederla in anteprima alla presentazione in concessionari e magari provarla pure. Anche se però non è nei programmi acquistarla, poichè da alcuni mesi ho acquistato una Jaguar XF, che tra l’altro conto di tenere per parecchio tempo. Però la Bmw Serie 5, insieme alla Mercedes Classe E, sono sempre state tra le mie auto preferite, ma che per una serie di circostanze, non ho mai acquistato.

Articoli correlati

Array
(
)