BMW Serie 5 diesel con pacchetto M confermata per Pebble Beach

BMW Serie 5 diesel con pacchetto M confermata per Pebble Beach

Non manca molto al Concorso d’eleganza di Pebble Beach, ma già ci giungono notizie piuttosto interessanti sulle auto che sarà possibile vedere esposte a Monterey. È ormai confermato che la BMW porterà una speciale versione diesel della Serie 5, arricchita da un pacchetto di tuning prodotto appositamente dalla divisione M della casa bavarese. Non si tratterà, però, di una vera e propria M5. BMW pare abbia preferito usare un’altro nome per questo veicolo, ancora non rivelato, anche se probabilmente sarà qualcosa del tipo Serie 5 M Diesel, come altre volte è già capitato.

Le informazioni circa questa particolare Serie 5, comunque, sono piuttosto limitate. Tenendo conto che sarà un’auto in parte sviluppata dalla divisione M, la potenza non dovrebbe essere un problema. Pare che almeno la coppia massima si dovrà assestare sugli stessi livelli della futura “vera” BMW M5, anche se per quanto riguarda i cavalli al momento è difficile fare previsioni realistiche (saranno comunque di meno rispetto al veicolo originale). Ad ogni modo Pebble Beach è alle porte, per cui non manca molto prima che il sipario venga ufficialmente alzato.

L’attesa intorno a questo veicolo è piuttosto alta, soprattutto tenendo conto che in questo particolare campo un motore diesel della divisione M era stato a più riprese smentito dallo stesso Kay Segler, capo della divisione. Soprattutto la nota assenza di mercato negli USA per questo tipo di propulsori aveva sempre fatto storcere il naso a molti. A questo punto, però, BMW pare proprio aver cambiato idea. Vedremo come reagirà il pubblico davanti ad un motore diesel della M Division.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)