GT5 si può giocare anche su una vera Audi R8 LMS

GT5 si può giocare anche su una vera Audi R8 LMS

In questi giorni è in corso a Colonia, in Germania, la GamesCon, una delle più grandi mostre di videogiochi d’Europa. Qui vengono presentati prodotti e innovazioni davvero notevoli nel campo dei games e ovviamente non poteva mancare qualcosa di davvero interessante per quanto riguarda le simulazioni di guida. Sony e Audi, infatti, si sono unite per creare la postazione di gioco “definitiva” per Gran Turismo 5, il famosissimo gioco di guida in esclusiva per la Playstation 3.

Audi ha preso una R8 LMS e l’ha trasformata in una postazione di gioco davvero superlativa. Altro che i volanti da attaccare al computer, questa è veramente l’esperienza di guida più vicina possibile alla realtà. Anche perché questa R8 LMS è sistemata in modo da riflettere il più possibile i dati di gioco. La strumentazione, infatti, rispetta ciò che avviene sulla Playstation e ovviamente anche il volante si comporta di conseguenza. Persino le sospensioni sarebbero in grado di adattarsi fino ad un’altezza aggiuntiva di 150 mm, a seconda del percorso che si sta correndo sullo schermo. Il tutto è completato dall’immancabile sistema sonoro Doldy Surround, che non può essere escluso se si vuole davvero vivere l’esperienza del pilota.

Ovviamente non esiste un vero e proprio prezzo per un’apparecchio simile, costruito esclusivamente per la mostra tedesca. In fondo, però, è meglio così. Chi avrebbe abbastanza spazio in salotto?

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati