GT5 si può giocare anche su una vera Audi R8 LMS

GT5 si può giocare anche su una vera Audi R8 LMS

In questi giorni è in corso a Colonia, in Germania, la GamesCon, una delle più grandi mostre di videogiochi d’Europa. Qui vengono presentati prodotti e innovazioni davvero notevoli nel campo dei games e ovviamente non poteva mancare qualcosa di davvero interessante per quanto riguarda le simulazioni di guida. Sony e Audi, infatti, si sono unite per creare la postazione di gioco “definitiva” per Gran Turismo 5, il famosissimo gioco di guida in esclusiva per la Playstation 3.

Audi ha preso una R8 LMS e l’ha trasformata in una postazione di gioco davvero superlativa. Altro che i volanti da attaccare al computer, questa è veramente l’esperienza di guida più vicina possibile alla realtà. Anche perché questa R8 LMS è sistemata in modo da riflettere il più possibile i dati di gioco. La strumentazione, infatti, rispetta ciò che avviene sulla Playstation e ovviamente anche il volante si comporta di conseguenza. Persino le sospensioni sarebbero in grado di adattarsi fino ad un’altezza aggiuntiva di 150 mm, a seconda del percorso che si sta correndo sullo schermo. Il tutto è completato dall’immancabile sistema sonoro Doldy Surround, che non può essere escluso se si vuole davvero vivere l’esperienza del pilota.

Ovviamente non esiste un vero e proprio prezzo per un’apparecchio simile, costruito esclusivamente per la mostra tedesca. In fondo, però, è meglio così. Chi avrebbe abbastanza spazio in salotto?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)