BMW Serie 5 elettrica, X1 e Mini Countryman elettrica in arrivo nei prossimi due anni

Il primo veicolo elettrico basato sulla nuova piattaforma Neue Klasse arriverà nel 2025

Nonostante abbia dato i primi segni del passaggio all’elettrificazione con i3 e i8, negli ultimi anni BMW è rimasta un po’ indietro sui veicoli completamente elettrici rispetto ad altri brand come Mercedes. Ora, però, la casa automobilistica tedesca ha grandi progetti in quanto prevede di lanciare quattro nuovi EV entro i prossimi due anni che si uniranno a i4, iX3 e iX.

Nel corso del 2022, il produttore bavarese annuncerà le versioni elettriche sia della Serie 7 che del SUV compatto X1. Al momento, purtroppo, non abbiamo informazioni sulle specifiche tecniche di questi due veicoli, ma la Serie 7 elettrica sarà prodotto nello stabilimento di Dingolfing (in Germania) mentre la fabbrica di Ratisbona si occuperà di produrre l’X1.

Fra un paio di anni sarà il turno della Serie 5 e Mini Countryman a zero emissioni

Nel 2023, il marchio tedesco annuncerà la versione elettrica della BMW Serie 5 e della Mini Countryman, secondo quanto dichiarato da Auto News. La Serie 5 a zero emissioni sarà costruita a Dingolfing assieme alla Serie 7 mentre la Countryman full electric prenderà vita a Lipsia.

Di recente, Oliver Zipse – amministratore delegato di BMW – ha dichiarato che la casa automobilistica tedesca sta puntando tutto sui veicoli elettrici. Arrivando al 2025, verrà presentato il primo modello basato sulla piattaforma Neue Klasse, progettata principalmente per gli EV, ma supporta anche motori diesel, benzina e ibridi plug-in. Questa sarà utilizzata anche da Rolls-Royce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • MICHAEL 1963 ha detto:

    Questa Bmw Serie 5, che dovrebbe uscire nel 2023, è davvero bella! Ho intenzione, se le condizioni in cui mi troverò per allora me lo permetteranno, di andare a Pescara a vederla e magari provarla! Lo scorso anno ho acquistato una stupenda Jaguar XF e pertanto non ho necessità di sostituire l’auto, ma l’appuntamento con la nuova Serie 5 è troppo importante per non degnarlo di nota!
    BUON NATALE 2022 e FELICE E PROSPERO ANNO NUOVO 2023!

Articoli correlati

Array
(
)