Jaguar XF e XE R-Dynamic Black debuttano in Italia

A bordo c'è anche l'ultimo sistema di infotainment Pivi Pro sviluppato da Jaguar

Jaguar ha annunciato un nuovo allestimento per le berline Jaguar XE ed XF oltre che per la XF Sportbrake chiamato R-Dynamic Black. Sia la XE che la XF R-Dynamic Black sono equipaggiate con un motore diesel da 2 litri con tecnologia mild hybrid con potenza di 204 CV e 430 Nm di coppia massima, scaricati sulle ruote posteriori attraverso un cambio automatico a 8 marce.

In base a quanto dichiarato dalla casa automobilistica britannica, la XE impiega 5,6 secondi per scattare da 0 a 100 km/h mentre la XF più grande 5,8 secondi. Il consumo di carburante, invece, si attesta a 4,8 litri/100 km per la Jaguar XE R-Dynamic Black e 4,9 litri/100 km per la Jaguar XF R-Dynamic Black.

Disponibili in Italia anche i quattro cilindri Ingenium

In alternativa è possibile optare per i quattro cilindri Ingenium a benzina da 250 CV di potenza che permettono alla XE di impiegare 6,7 secondi per passare da 0 a 100 km/h. La XF berlina, invece, dispone di una variante a quattro cilindri da 250 e da 300 CV con accelerazione rispettiva di 6,9 e 6,1 secondi.

A livello estetico, il nuovo allestimento porta con sé dei cerchi neri da 19” con pinze freno rosse e una finitura nera su griglia, stemmi, calotte degli specchietti retrovisori esterni, minigonne laterali e prese d’aria. Il nero c’è anche nell’abitacolo, in contrasto con alcuni elementi presenti sulla plancia e sulla console centrale.

A bordo di entrambe le vetture troviamo l’ultimo sistema di infotainment Pivi Pro di Jaguar che supporta Apple CarPlay e Android Auto e gli aggiornamenti via OTA. Non mancano la tecnologia di ionizzazione dell’abitacolo sviluppata dall’azienda e il sistema Active Road Noise Cancellation per eliminare i rumori esterni. Sulla XF R-Dynamic Black troviamo il Premium Cabin Lighting che permette di impostare fino a 30 colori per l’illuminazione ambientale anziché 10.

I prezzi

In Italia, si parte da 46.760 euro per la Jaguar XE R-Dynamic Black fino ad arrivare a 65.550 euro e 68.710 euro per le XF e XF Sportbrake R-Dynamic Black.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • MICHAEL 1963 ha detto:

    Da poco più di un mese, ho acquistato una Jaguar XF! Ho sostituito la mia Citroen C6 dopo oltre 10 anni e mezzo di onorato servizio. La Jaguar XF è proprio bella. Sono un po’ preoccupato per i difetti che hanno accusato i 2.0 diesel Ingenium, spero che la mia non mi crei problemi. Anche perchè vorrei tenerla per parecchio tempo, perchè no 10 anni? Considerato che è da un po’ di anni che non faccio più taanta strada con la mia auto principale. BUON NATALE 2021 e FELICE ANNO NUOVO 2022! Speriamo che sia un grande anno, di ripresa e di speranza!

Articoli correlati

Array
(
)