BMW Serie 5 Gran Turismo 2014 più dinamica ed elegante

Sportiva e confortevole, con un bagagliaio ancora più ampio

BMW Serie 5 Gran Turismo - La nuova BMW Serie 5 Gran Turismo si rifà il look esaltando ancora di più le doti dinamiche e sportive, questa volta però accrescendo versatilità e comfort. La gamma dei motori offre soluzioni al top per chi vuole "spingere" senza dover rinunciare alla comodità di una berlina dai tratti tipicamente premium.

Con il lancio della nuova versione berlina debutta anche la nuova BMW Serie 5 Gran Turismo che aumenta la proprio dose di eleganza, ma allo stesso tempo si arricchisce di dinamismo e robustezza. La Serie 5 GT rappresenta una delle varianti più importanti del modello, come dimostrano i dati di vendita che hanno dal lancio della versione ne hanno confermato un successo sul mercato di livello planetario.

Il design della nuova Serie 5 GT unisce le tradizionali proporzioni del marchio con un innovativo concetto di carrozzeria.  Basta guardare la linea del tetto per ritrovare il tipico slancio dei modelli coupé. Poi ci sono i cristalli laterali senza cornice a caratterizzare il profilo della quattro porte tedesca, ma è il frontale la sezione dell’auto che offre maggiore personalità alla vettura anche grazie alla nuova presa d’aria. Non mancano le novità sul posteriore con un maggiore orientamento della coda verso l’alto che ne esalta la sportività. La nuova grafica dei fari posteriori si integra con l’aumento di capacità del bagagliaio che ora è più capiente di 60 litri rispetto al modello precedente, arrivando ad una capacità di carico di 520 litri.

Dunque il bagagliaio contribuisce a migliorare la versatilità ed il comfort di una vettura che è si sportiva, ma che si adatta sempre meglio ad affrontare i lunghi viaggi in tutta comodità. Gli interni della nuova Serie 5 GT mescolano le tradizionali caratteristiche BMW di eleganza, raffinatezza e cura del dettaglio che fanno dell’abitacolo un’ambiente “premium” dove il lusso si integra con la funzionalità. La posizione di guida è leggermente rialzata come impone una vettura sportiva, ma lo spazio riservato ai passeggeri nel divano posteriore è tipico di una berlina premium.

Tre le migliorie che la BMW Serie 5 Gran Turismo 2014 si porta in dote dal punto di vista della guidabilità e del comportamento su strada c’è di serie l’ammortizzazione pneumatica dell’asse posteriore con compensazione automatica del livello, accompagnata da una modernissima tecnica di assetto.

Per quanto riguarda la gamma delle motorizzazioni, per la nuova Serie 5 Gran Turismo la Casa bavarese ha previsto al momento del lancio una rosa composta da due benzina e tre diesel, quest’ultimi li ritroviamo nei modelli BMW 520d Gran Turismo, BMW 530d Gran Turismo e BMW 535d Gran Turismo. A tutte le motorizzazioni è abbinato di serie il cambio automatico a 8 rapporti. Si parte con la 520d che è alimentata dal quattro cilindri 2.o litri da 184 CV per arrivare al top della gamma con la 550i xDrive dotata del nuovo V8 4.4 litri TwinPower Turbo con una potenza di 450 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)