Bmw Serie-5 Gran Turismo, la tradizione che sbarca nel futuro

Bmw Serie-5 Gran Turismo, la tradizione che sbarca nel futuro

Bmw ha rilasciato nuovi dettagli sulla versione 2011 della Serie-5 Gran Turismo, completamente ridisegnata e, al contempo, mantenuta il più classica possibile per gli amanti della serie. Il profilo generale è comunque piuttosto familiare e vicino a ciò che abbiamo visto fino ad oggi. La griglia è stata abbassata ed è stata modificata e sostituita tutta la fanaleria Led. Notiamo la fascia inferiore, che corre lungo tutta la struttura fino al posteriore. Il cofano è leggermente incurvato e il design del comparto luci posteriore è stato modificato. Gli interni sono stati ottimizzati e arricchiti di numerose soluzioni tecnologiche, senza per questo snaturarne la struttura generale.

Per quanto riguarda i motori, la nuova Serie-5 GT verrà offerta in varianti modello 535i e 550i, tutte a trazione posteriore. La 550i monterà un motore 4,4 litri biturbo V8 in grado di sviluppare una potenza di ben 400 Cv, che le permetterà di toccare i 100 km/h in poco più di sei secondi. Il modello 535i, invece, avrà in dotazione il nuovo 3 litri turbo sei cilindri da 306 Cv e 295 Nm. Probabile che nel corso dell’anno venga anche offerta una variante 528i dotata del motore 3 litri aspirato da sei cilindri, anche se è ancora da vedere se questo sarà montato anche sulla GT.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)