Suzuki Kizashi, in Nord America la campagna incentivi per chi NON l’acquista

Suzuki Kizashi, in Nord America la campagna incentivi per chi NON l’acquista

Il marketing non sa proprio più quale pesce pigliare: l’ultima trovata – dire geniale è assolutamente arbitrario – del comparto pubblicitario di Suzuki ha messo in piedi una campagna di incentivi che scardina la consueta e mansueta prassi del do (incentivo economico) ut des (contratto firmato).

Per comprendere nella maniera più corretta quanto ideato da Suzuki, è necessario spostare l’attenzione a monte: la somma pecuniaria che viene concessa in determinati periodi di tempo, precedentemente decisi e comunicati, in forma di limatura sul prezzo finale della vettura prescelta, implica che l’acquirente verghi il proprio sigillo in calce al contratto repentinamente.

La divisione nordamericana di Suzuki ha deciso di ribaltare il meccanismo: per converso, Suzuki consegnerà la somma di 200 dollari, qualora, dopo un test-drive della berlina di medie dimensioni Kizashi, un qualsiasi cliente si rivolga ad altre vetture (Ford Fusion, Toyota Camry, Honda Accord, Chevrolet Malibu, Mazda 6 e Nissan Altima) entro tre giorni dalla prova su strada.

La somma si abbassa a 100 dollari per quelle persone che si dirigeranno, in seguito ad un giro sulla nuova Suzuki Kizashi ed entro tre dì dal medesimo, verso Audi A4 o Acura TSX. Non è chiaro, tuttavia, quale sia la motivazione predominante e più forte di una virata di marketing simile: probabilmente, il costruttore ha così tanta fiducia nella propria tre volumi Kizashi da tendere come amo questa campagna bislacca e da essere sicuro di non perdere il becco di un quattrino.

Invero, in un momento di maretta di mercato, non è – forse – così indicato effettuare una mossa simile quasi ad occhi bendati: vogliamo rassicurare i clienti del Nord America che delle altre vetture non hanno interesse con la speranza che Suzuki intervenga con incentivi anche per quei clienti che acquisteranno una Kizashi nello stesso momento di un test-drive: si accettano scommesse o spiegazioni scientifiche sul valore di un programma simile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)