Bmw Serie-5, la casa starebbe valutando una versione coupé e una cabrio

Secondo le voci che giungono dalla Germania, la Bmw starebbe seriamente pensando di ampliare il suo parco auto nella gamma Serie-5 con una versione coupè e una cabrio. L’idea, comunque, era già stata nella mente dei dirigenti bavaresi già da parecchio tempo, ma il recente annuncio di una versione coupé della Classe C da parte di Mercedes ha dato definitivamente il semaforo verde al progetto.
L’auto dovrebbe somigliare parecchio alla berlina con l’aggiunta di qualche elemento, come porte e gruppo ottico posteriore, preso direttamente dalla station wagon. Il muso sarà allargato e riprogettato, mentre l’eventuale versione cabrio dovrebbe trarre ispirazione dalla “cugina” Serie-3. Non è sicuro, però, che il tetto sarà mantenuto rigido o si opterà per la tela.
Altre notizie non se ne hanno, ma la sensazione è che il progetto sia entrato in una fase di sviluppo tale che, presto o tardi, avremo nuovamente sue notizie. Più presto, che tardi.
Seguici qui
![BMW M3 2027: quattro motori per l’elettrica della Neue Klasse [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2026/01/BMW-M3-elettrica-005-1024x682.jpg)
![BMW M3 2027: quattro motori per l’elettrica della Neue Klasse [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2026/01/BMW-M3-elettrica-005-500x333.jpg)
