BMW Serie 5 MY 2016, eccola di corsa tra i saliscendi del Nürburging [VIDEO SPIA]

Attesa anche in versione ibrida plug-in

Nuova BMW Serie 5 - La nuova generazione della BMW Serie 5 sta proseguendo i test sulla pista del Nürburging, mostrando le capacità prestazionali e preannunciando i cambiamenti estetici su forme e contenuti. Sarà più leggera del suo predecessore e amplierà la gamma con una variante ad alimentazione ibrida plug-in.
BMW Serie 5 MY 2016, eccola di corsa tra i saliscendi del Nürburging [VIDEO SPIA]

Sono le curve e i continui tratti in salita e in discesa del tracciato del Nürburging a impegnare nei test di sviluppo la prossima generazione della BMW Serie 5, immortalata in un nuovo video spia mentre gira nel famoso circuito tedesco. La vettura dell’Elica, che non sarà rivelata prima del 2016, sta preparando diverse novità sul look alcune delle quali sembrano abbiano già preso forma sul prototipo catturato: nuove maniglie delle porte, nuovo filtro dell’aria nei parafanghi anteriori, nuove linee sulle fiancate e lunotto più inclinato.

Il design della nuova Serie 5 sarà in linea con l’approccio scultoreo delle forma intrapreso dal marchio bavarese nel 2008 con la BMW Serie 7. L’architettura della berlina dell’Elica sarà condivisa con le “sorelle maggiori”, Serie 6 e Serie 7, riproponendo anche l’approccio costruttivo che passa dai materiali leggeri, tra CFRP e fibra di carbonio, che saranno usati anche per realizzare tetto, cofano ed elementi principali dell’auto. Tutto questo porterà a una notevole riduzione del peso della nuova Serie 5 rispetto al modello attuale.

La nuova Serie 5 potrebbe essere anche l’apripista di BMW per lanciare un modello ad alta efficienza che potrebbe essere spinto da un nuovo motore diesel a tre cilindri sviluppato dalla Casa di Monaco di Baviera. Inoltre la nuova Serie 5 arriverà anche in versione ibrida plug-in come conferma anche il prototipo filmato in questo video spia sul quale si nota l’ulteriore “tappo” sulla fiancata sinistra che nasconde la presa per la ricarica elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    E beh, nel 2011 sono stato proprio vicino ad acquistare una BMW 520 d della serie attuale! Poi, da appassionato di ammiraglie Citroen, ho deciso per una anticonvenzionale C6! Ora, dopo essere stato piacevolmente colpito dalla nuova Jaguar XF, attendo con interesse questa nuova serie 5, che non deluderà di certo le aspettative degli automobilisti! Sarà bella, ottimamente rifinita e tecnologicamente evoluta. L’attendo e andrò certamente a provarla quando la commercializzeranno!
    BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO 2016!!

Articoli correlati

Array
(
)