BMW Serie 5 MY 2017: un’altra idea dell’ipotetico design [RENDERING]

Sarebbe più leggera della precedente

BMW Serie 5 MY 2017 – Una nuova coppia di immagini cerca di anticipare le future linee della nuova BMW Serie 5. La prossima generazione dovrebbe essere sviluppata su architettura CLAR e includerebbe anche una variante ibrida plug-in

Il design della nuova BMW Serie 5 potrebbe non essere così distante da quello dell’ultima Serie 7, o almeno lo si immagina così. Un nuovo rendering suggerisce proprio questa visione, legata appunto all’ammiraglia tedesca. La nuova generazione, secondo quanto emerso, potrebbe essere introdotta verso la fine del prossimo anno.

Le immagini rilasciate da RM.Design, firmate da Remco Meulendijk, offrono una rappresentazione voluminosa, muscolosa e affinata della prossima generazione della Serie 5. Il frontale elaborato e arricchito da ampi sfoghi caratterizzati da un ricercato motivo, i gruppi ottici che comprendono un elaborato disegno già notato sulle ultime vetture dell’Elica e il cofano scolpito, rappresentano l’introduzione a un concetto composto da linee tese e scolpite. Una vettura impreziosita da dettagli eleganti come quello visibile sui fianchi, che parte dal passaruota anteriore fermandosi alla base delle porte posteriori, e definita da forme massicce e gruppi ottici retrostanti dal disegno ricercato. Anche gli interni potrebbero suggerire quelli della più ampia Serie 7, e comprenderebbero strumentazione di tipo digitale.

La nuova Serie 5 dovrebbe essere sviluppata su architettura CLAR (Cluster Architecture), struttura che sarebbe condivisa con gli altri modelli di ampie dimensioni della casa, come appunto Serie 6 e Serie 7. Una parte della produzione, poi, dovrebbe essere assemblata in Austria da quanto emerso in precedenza. L’impiego della citata piattaforma e di vari materiali leggeri compresa la fibra di carbonio, il peso dell’auto potrebbe risultare più basso anche di 80 kg rispetto al modello precedente, o forse anche di più.
In base ai rumors circolanti, la gamma della prossima berlina bavarese sarebbe caratterizzata non solo da unità motrici a benzina e diesel, da quatto e sei cilindri con cubatura di 2.0 e 3.0 litri, ma a questi sarebbero affiancati una versione ibrida plug-in che riproporrebbe la stessa architettura studiata per la nuova Serie 3 e, si vocifera, anche di compatti tre cilindri 1.5 turbo-compressi alimentati a benzina e diesel. Scelta che contribuirebbe ad abbassare la media di consumi ed emissioni della gamma. Tra le altre indiscrezioni, potrebbe figurare sotto il cofano anche un diesel sei cilindri 3.0 litri tri-turbo, che potrebbe sviluppare una spinta di 400 cavalli. Ma restano al momento rumors.

Rendering: RM.Design

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    La nuova Bmw serie 5 rappresenta il rinnovamento di una icona del segmento E. Questa serie, da quello che si è potuto vedere sul web, mi sembra che si rinnovi nel solco della tradizione conservativa. Una bella evoluzione delle linee del precedente modello. Nulla a che vedere col modello disegnato da Chris Bangle, quella datata 2003 se non erro, che tanto scalpore fece al tempo, ma impose un radicale rinnovamento stilistico a tutto il Marchio. Anche i motori, una evoluzione delle ottime unità presenti sul modello attuale. Stiamo a vedere quando la immetteranno sul mercato, ma sicuramente proseguirà il successo delle serie precedenti.
    E sperando che la crisi sia finita, auguro a tutti un BUON ANNO NUOVO 2016!

Articoli correlati

Array
(
)