BMW Serie 5 Plug-in Hybrid: immortalata la versione definitiva
Motorizzazione da 309 cavalli
Durante alcuni test condotti su strada, è stata immortalata in alcune foto spia quella che si preannuncia come la versione definitiva della Bmw Serie 5 Plug-in Hybrid. Si tratta di una berlina di grosse dimensioni, presentata in anteprima mondiale al Salone di Shangai 2011, che sarà tra le principali protagoniste delle concessionarie cinesi entro la fine dell’anno. La vettura in questione risponde all’obiettivo di BMW di proporre una berlina di segmento Premium con l’efficiente motorizzazione ibrida, dal momento che il rispetto dell’ambiente ed il risparmio di carburante sono tematiche molto vicine agli automobilisti.
Se andiamo a sbirciare le foto spia, o spy shots come le chiamano i nostri colleghi d’oltreoceano, è possibile notare la presenza di uno sportello con la scritta Alto Voltaggio, dove si ricaricano le batterie del sistema elettrico. E’ doveroso inoltre sottolineare l’aggiunta di alcune modifiche sia sulla parte anteriore che posteriore della berlina, finalizzate al miglioramento dell’aerodinamica. Sono state inoltre apportate alcune modifiche stilistiche ai paraurti e ai fanali anteriori e posteriori, comuni a tutti i modelli delle Serie 5. Permane però la classica griglia anteriore sdoppiata con feritoie verticali.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico della vettura, il quale senza dubbio la contraddistingue, la denominazione Hybrid deriva proprio dal fatto che si ha una coppia di motori costituita da un propulsore turbo da 215 cavalli e da un propulsore elettrico da 94 cavalli, che insieme sono in grado di erogare una potenza pura finale di 309 cavalli.
Fonte: carscoop.com
Seguici qui