BMW Serie 5: presto il tuning firmato 3D Tuning

Sarà più aggressivo degli accessori M Performance?

BMW Serie 5 - L'azienda giapponese sta sviluppando il kit da apporre sulla berlina di settima generazione, attualmente in fase di sviluppo. Resta vivo l'interesse verso il confronto con gli accessori ufficiali M Performance.
BMW Serie 5: presto il tuning firmato 3D Tuning

A pochi mesi dal debutto, la nuova BMW Serie 5 è in procinto di ricevere in dotazione il tuning da parte di 3D Tuning, le cui componenti non sono ancora state rese note, poichè l’azienda giapponese è attualmente impegnata con lo sviluppo del kit che caratterizzerà la berlina di settima generazione, mostrata in una foto prima di essere ultimata.

3D Design non è estranea ai tuning sui modelli BMW, che in precedenza realizzò su Z4, M4 e M2. Pertanto è plausibile immaginare all’adozione di uno splitter sulla parte anteriore, paraurti leggermente modificato, calotte degli specchietti laterali rivestite in carbonio, nolder per aumentare il carico aerodinamico e profilo estrattore. All’interno è ipotizzabile la presenza di alcuni elementi personalizzati come i tappetini con impresso il logo dell’azienda.

Una volta terminato lo sviluppo di tutte le componenti, sarà interessante sottoporle a un confronto con gli accessori M Performance che si pongono l’obiettivo di esaltare la sportività del modello. Realizzati dal reparto M, il kit prevede: splitter anteriore, minigonne e diffusore posteriore. L’abitacolo, infine, vede la presenza del volante in Alcantara con cuciture Silver Grey.

Nessuna menzione circa un incremento di potenza di alcune delle motorizzazioni disponibili. La più potente in gamma è la 540i dotata del 3.0 sei cilindri da 340 CV e 450 Nm di coppia, che in Italia viene commercializzata solo in versione integrale xDrive.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    La BMW Serie 5 è proprio bella! Una di quelle auto di prendere seriamente in considerazione se uno intende acquistare una berlina superiore del segmento “E”. Dal mio punto di vista questa ultima serie continua ad avere un vantaggio in fatto di stile sulla pur bella Mercedes Classe E, che nell’ultima versione si è notevolmente ammodernata rispetto alle serie precedenti! Questa Serie 5, pur conservando la medesima impostazione stilistica della precedente, vanta una linea più dinamica e i soliti ottimi motori diesel che, seppur bistrattati dalle ultime normative in materia di inquinamento, restano sempre al top in fatto di consumi ed emissioni.BUON NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO 2020!

Articoli correlati

Array
(
)