BMW Serie 5, prime indiscrezioni sulla prossima generazione

Sempre più lussuosa e sportiva

BMW Serie 5 - La nuova berlina bavarese dovrebbe arrivare nel corso del 2016 e con lei anche le sue varianti derivate come la Serie 5 GT
BMW Serie 5, prime indiscrezioni sulla prossima generazione

Prevista nel corso del 2016, la prossima generazione della BMW Serie 5 è attualmente in fase di sviluppo nel quartier generale di Monaco di Baviera. Le sue rivali non sono solo ormai le solite Mercedes e Audi, ma anche Lexus e quindi BMW deve fare di tutto per spiccare tra le altre come marchio più popolare. I nostri colleghi inglesi di Auto Express sono riusciti a mettere mano sui primi dettagli e, come previsto, la nuova Serie 5 non andrà incontro ad un cambio di stile radicale.

In effetti si tratterà prevalentemente di un’evoluzione più che di una rivoluzione e avrà diritto agli attuali codici stilistici della Casa con l’Elica. Il suo look sarà di gran lunga più sportivo e premium rispetto all’auto attuale e riposerà su di una nuova piattaforma leggera che consentirà alla tedesca di ottenere un’handling più deciso. La berlina familiare perderà anche qualche chilo sulla bilancia grazie all’acciaio altamente rinforzato, alluminio e fibra di carbonio. Tutto questo per un risparmio indicativo di 100 kg.

Nella gamma motori verranno proposti sempre i motori benzina e diesel con un entry-level quattro cilindri da 2.0 litri rappresentato dalla dicitura 520d. E’ probabile poi l’introduzione di un tre cilindri 1.5 litri così come un quattro cilindri 2.0 litri turbo, propulsori che si trovano nella nuova MINI Cooper S. La nuova M5 rimarrà fedele al suo V8 4.4 litri TwinPower Turbo che potrebbe subire qualche miglioria. Le prossime Serie 6, Serie 5 GT e Serie 5 Touring si baseranno sulla futura berlina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)