BMW Serie 5 Touring 2024: primo assaggio della nuova familiare tedesca [TEASER]

Sarà svelata la prossima primavera e arriverà anche in versione elettrica

BMW Serie 5 Touring 2024: primo assaggio della nuova familiare tedesca [TEASER]

La nuova BMW Serie 5 Touring si avvicina a grandi passi verso il debutto. Dopo averla vista negli scorsi mesi nelle foto spia, con protagonista anche le versione elettrica, e nei disegni del brevetto, la Casa bavarese ha rilasciato la prima immagine teaser della futura generazione della familiare dell’Elica mostrandoci la silhouette dell’auto in penombra.

Oltre alla prima anticipazione estetica che ci consente di vedere il profilo della vettura e la configurazione dei gruppi ottici anteriori e posteriori, BMW ha fornito anche le prime informazioni sulla nuova Serie 5 Touring che sarà svelata nella primavera 2024, proponendosi anche in una potente variante elettrica da 601 CV.

Gli stessi motori della Serie 5 berlina

La nuova BMW Serie 5 Touring confermerà in toto le motorizzazioni disponibili per la Serie 5 berlina. Dunque la nuova familiare tedesca proporrà il benzina mild-hybrid da 184 CV con trazione posteriore (520i sDrive) e il diesel mild-hybrid da 197 CV (520d sDrive), anche con trazione integrale (520d xDrive).

Per quel che riguarda la variante elettrica, la BMW i5 Touring sarà disponibile in due varianti: la eDrive40 da 340 CV e la M60 da 601 CV. In attesa di conoscere i dati sull’autonomia, la i5 Touring dovrebbe garantire livelli non lontani dai 582 km di autonomia massima della eDrive40 berlina.

In un secondo momento la gamma sarà ampliata con il lancio delle varianti ibride plug-in, tra cui la potente versione sportiva M5 che potrebbe presentarsi con una potenza di circa 750 CV.

BMW Curved Display a dominare il cruscotto

Gli interni della nuova BMW Serie 5 Touring dovrebbero riprendere totalmente quelli della berlina, con una dotazione che prevede il BMW Curved Display con quadro strumenti da 12,3 pollici e display dell’infotainment da 14,9 pollici, oltre a numerose possibilità di personalizzazione, tra cui le opzioni relative ai rivestimenti in pelle “vegana”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)