BMW Serie 5 Touring 2024 svela il suo design in immagini di brevetto
Il debutto ufficiale è previsto entro la fine dell'anno
Sono emersi in rete nuovi dettagli sulla BMW Serie 5 Touring 2024 attraverso una domanda di brevetto. Stando a quanto emerso, arriva un’anteprima della sua nuova Serie 5 Touring attraverso delle immagini pubblicate su Instagram ben prima dell’atteso debutto ufficiale.
La nuova station wagon si presenta con un design molto simile alla versione berlina, con fanali distintivi e un particolare leggermente meno accentuato conosciuto come “Hofmeister kink” nel punto in cui il vetro laterale posteriore si unisce al montante posteriore.
Sarà disponibile anche in versione M
È importante segnalare che Bimmer aveva già accennato all’introduzione del modello Touring nella sua offerta, rivelando alcune immagini teaser della performante M5 Touring a giugno di quest’anno.
Quest’ultima, dotata di un motore V8 biturbo con tecnologia ibrida plug-in, sarà la prima sw dalla E61 con V10, uscita dal mercato nel 2010. Si prevede però che la Serie 5 Touring 2024 offra delle motorizzazioni più adatte alle esigenze delle famiglie.
Una fonte ha confermato che la vettura sarà disponibile anche in versione 540d con trazione integrale xDrive, dotata di un turbodiesel a sei cilindri da 3 litri da 320 CV di potenza e 680 Nm di coppia massima. Ad ogni modo, la presentazione ufficiale della BMW Serie 5 Touring 2024 è prevista entro la fine dell’anno mentre il suo arrivo nel corso del 2024.
Seguici qui