Lancia: in Europa prosegue a passo spedito il suo Rinascimento

In occasione del lancio della nuova Ypsilon, oltre 70 i concessionari previsti nel 2024 fuori dall’Italia

Lancia: in Europa prosegue a passo spedito il suo Rinascimento

Lancia a breve tornerà in Europa dopo una assenza di molti anni. La casa automobilistica piemontese ha scelto sei paesi in cui con il lancio della nuova Ypsilon intorno alla metà del prossimo anno farà il suo ritorno in alcuni dei principali mercati auto del vecchio continente: Germania, Francia, Spagna, Belgio, Olanda e Portogallo. Per il 2024 saranno oltre 70 i concessionari previsti al di fuori dell’Italia per il marchio italiano di Stellantis.

Il Rinascimento di Lancia in Europa continua: entro il 2024 70 concessionari fuori dall’Italia

Questi concessionari apriranno i loro battenti in 70 grandi città dei sei paesi coinvolti nel ritorno di Lancia in Europa. Il CEO della casa italiana Luca Napolitano ha ricordato che nella scelta dei sei paesi in cui riportare il brand hanno pesato cose quali l’amore per il brand, la grandezza del segmento B e la rilevanza delle vendite online. Insomma non si è trattato di certo di una scelta casuale. Napolitano ha anche ricordato che nei sei paesi scelti il marchio ha intrapreso una serie di iniziative volte al rilancio con la creazione di appositi team di persone e dunque ormai quasi tutto è pronto per il lancio del primo di tre modelli previsti per il rilancio del marchio considerato uno dei tre brand premium di Stellantis insieme ad Alfa Romeo e DS Automobiles.

Lancia

Ricordiamo che dopo la nuova Ypsilon nel 2024 a cui seguirà nel 2025 anche la HF, nel 2026 sarà la volta della nuova ammiraglia Lancia Gamma che quasi sicuramente sarà prodotta a Melfi. Infine nel 2028 toccherà alla nuova Delta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)