BMW Serie 5 Touring, la nuova generazione beccata durante i test [FOTO SPIA]
Sarà molto più leggera
Dalle strade della Germania dove sta effettuando i test di sviluppo ci arrivano delle nuove foto spia della futura generazione della BMW Serie 5 Touring. Nonostante il corposo camuffamento che ne oscura le forme è facile intuire come la station wagon bavarese avrà più o meno le stesse dimensioni del modello attuale e subirà un evoluzione del design sulla stessa cifra stilistica di quanto già accaduto con la Serie 7.
L’ammiraglia dell’Elica è stata capace di alleggerirsi di 130 chilogrammi di peso, dieta alla quale si sottoporrà anche la nuova Serie 5 Touring che avrà quasi certamente un peso inferiore a quello di adesso. La riduzione del peso non comprometterà la capacità di offrire spazi generosi per passeggeri e bagagli, con un bagagliaio che grosso modo dovrebbe confermare i 560 litri di capacità di carico minimo, espandibili fino a 1.670 litri, dell’attuale generazione.
Sul prototipo protagonista di questi scatti rubati si notano quelli che sembrano essere dei fari a LED sia all’anteriore che al posteriore, mentre il modello di serie quasi sicuramente debutterà con nuovi gruppi ottici davanti e dietro. Relativamente ai motori non sappiamo se BMW deciderà di rendere disponibile sulla versione Touring il sistema ibrido plug-in che invece dovrebbe debuttare nella gamma della Serie 5 berlina. Il resto delle motorizzazioni dovrebbe essere preso in prestito dalla Serie 7 ai quali si potrebbe aggiungere, secondo i rumors, un entry-level turbo benzina da 1.5 litri.
La nuova generazione della BMW Serie 5 è attesa al debutto a inizio 2017, dunque c’è ancora tempo prima di scoprire la versione finale della vettura bavarese, sia in versione berlina che nella variante familiare Touring.
Seguici qui