BMW Serie 5 Touring: test su strada per la versione destinata alla Polizia tedesca [FOTO SPIA]

La nuova station wagon presto entrerà a far parte della flotta della Polizia tedesca

L’ultima novità nel mondo delle station wagon arriva direttamente dalla Germania, dove un prototipo della nuova BMW Serie 5 Touring è stato recentemente avvistato da un nostro fotografo e immortalato in alcune foto spia esclusive. La nuova versione della sw tedesca, che ha attirato l’attenzione sia degli appassionati che delle forze dell’ordine tedesche, promette di ridefinire gli standard nel segmento delle station wagon di alta gamma.

In Baviera, la preferenza per i veicoli di Bimmer è ben nota, e non sorprende che la nuova Serie 5 Touring sia già in fase di test intensivi. Questi test sono importanti per garantire che il veicolo soddisfi le elevate aspettative sia dei consumatori che degli enti governativi, come la Polizia tedesca.

BMW Serie 5 Touring Polizia prototipo foto spia

Bimmer sta lavorando anche sulla M5 Touring

La BMW Serie 5 Touring condivide molti tratti stilistici con la berlina, incluso il frontale. Tuttavia, si distingue per la linea del tetto estesa e i finestrini laterali diversi, caratterizzati dal classico angolo Hofmeister. Anche la firma luminosa posteriore rimane simile a quella della Serie 5 berlina.

In termini di prestazioni, la station wagon si posiziona allo stesso livello di artisti del calibro di Mercedes Classe E Wagon e Audi A6 Avant, incluse le versioni ad alte prestazioni targate AMG e Audi Sport. La BMW Serie 5 Touring non però si ferma qui: è prevista anche una versione M, che promette di offrire un’esperienza di guida entusiasmante, anche se non sarà disponibile nella versione per la Polizia.

BMW Serie 5 Touring Polizia prototipo foto spia

Presto arriverà anche una versione 100% elettrica

Sotto il cofano, la vettura propone una varietà di motorizzazioni, tra cui V8 elettrificati, propulsori ibridi plug-in a quattro e a sei cilindri e configurazioni mild hybrid. BMW sta anche lavorando su una variante elettrica, la i5 Touring, che sarà proposta nelle versioni eDrive40 ed M60 xDrive, con potenze rispettive di 340 CV e 598 CV.

Ma perché testare un’auto della Polizia? Non si tratta solo della livrea e della barra luminosa sul tetto. La vera differenza sta nella carrozzeria e nel gruppo motopropulsore rinforzati, necessari per sostenere l’equipaggiamento standard di un’auto delle forze dell’ordine, che può pesare fino a 150 kg in più.

Oltre a questo, la versione per la Polizia prevede modifiche ai vetri, ai sedili, all’illuminazione, all’equipaggiamento di segnalazione, al navigatore satellitare, alla radio e a molto altro ancora. Testare una versione per la Polizia insieme ai modelli standard è quindi fondamentale per assicurare che ogni aspetto della BMW Serie 5 Touring risponda alle esigenze specifiche di questo ambito d’uso.

BMW Serie 5 Touring Polizia prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)