BMW Serie 6 Coupé 2011, foto spia della nuova generazione senza camuffamenti

A qualche giorno dalla precedente galleria di immagini spia della nuova BMW Serie 6 Coupé, un esemplare in livrea grigia della seconda generazione della tre volumi bavarese di oltre 480 centimetri di lunghezza è stato pizzicato all’interno di un parcheggio, senza alcun velo mistificatore applicato sulla carrozzeria: ciò significa che, da queste foto, possiamo giudicare l’aspetto definitivo della coupé bavarese, qualche settimana prima che la casa automobilistica dell’Elica presenti la nuova BMW Serie 6 Coupé al Salone di Ginevra 2011, tra il 3 ed il 13 marzo.

Anticipata dalla tre volumi BMW Serie 6 Concept, al Salone di Parigi 2010, nell’ottobre dello scorso anno, e, prima, dalla berlina BMW Gran Coupé Concept al Salone di Beijing 2010 (che diventerà una vettura di serie, pronta per la produzione nel 2012: ma questa è un’altra storia), la nuova Serie 6 preserva i dettagli del linguaggio stilistico più moderno della casa automobilistica tedesca.

Cioè? La nuova generazione di BMW Serie 6 viene dotata dei gruppi ottici anteriori a mandorla, del cofano molto sporgente, della parete laterale meno massiccia (rispetto alla precedente ed attuale versione) e più liquida, di fari posteriori e portellone molto densi. In questo caso specifico abbiamo la possibilità di osservare in che modo il terzo montante si adagia sul volume posteriore di Serie 6 Coupé: la superficie vetrata è regolare e il tetto si corica dolcemente, lasciando che la coda diventi un suo prolungamento naturale.

Dopo la kermesse ginevrina, la nuova generazione di BMW Serie 6 Coupé sarà commercializzata in Europa: nel frattempo, il costruttore ha presentato la nuova BMW 650i Convertible al pubblico americano, al Salone di Detroit 2011.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)