Porsche Cajun, il crossover sarà prodotto in Cina?

Porsche Cajun, il crossover sarà prodotto in Cina?

La casa automobilistica Porsche ha confermato, prima del termine dello scorso anno, di essere alle prese con la realizzazione di un nuovo crossover, di dimensioni più compatte rispetto allo Sport Utility Vehicle Porsche Cayenne già presente in gamma: Porsche Cajun (anche il nome è pressoché certo) sarà costruito sulla base dell’attuale generazione di Audi Q5 e, rispetto a quest’ultima, sarà più sportiva e sarà offerta con prezzi lievemente più alti (tanto per non ledere, con queste sinergie commercial-industriali, l’immagine della Cavallina di Stoccarda).

Il costruttore tedesco del Gruppo Volkswagen non ha ancora indicato, invece, il sito di produzione della nuova Porsche Cajun: quale stabilimento sarà chiamato a costruire il nuovo crossover di Zuffenhausen? Pare, stando a quanto riporta un’indiscrezione orientaleggiante, che la linea di montaggio della nuova Cajun sarà la stessa di Audi Q5, in Cina, nell’impianto di Changchun, di proprietà della partnership automobilistica Audi-FAW, nella parte nord-est del Paese.

Dal momento che la nuova Porsche Cajun sfrutta il pianale di Q5, è quasi naturale che sia scelto un sito produttivo già adattato al progetto. Tuttavia, il management della casa automobilistica tedesca e quello del Gruppo Volkswagen in generale stanno solo valutando quale sia la scelta migliore, anche in termini economici: nel ballottaggio sarebbero compresi anche alcuni stabilimenti in Nord America (Canada e Stati Uniti), nonostante lì non ci sia traccia di linee di montaggio del SUV Audi Q5.

Nei prossimi mesi, probabilmente, vi sapremo dare nuove notizie, forse anche più interessanti, in merito alla nuova Porsche Cajun, che sarà disegnata dal Responsabile del Design del conglomerato di Wolfsburg, Walter De Silva, e che sarà commercializzato, pare, entro il 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)