Mercedes Sprinter: il MY 2018 è già su strada [FOTO SPIA]

Test drive in corso per il nuovo modello

Lanciato per la prima volta nel 1995, lo Sprinter si rinnova con il MY 2018 con un design ispirato all'ultimo family feeling Mercedes e puntando ancor di più sulla grande praticità che da sempre lo ha contraddistinto negli anni.

Introdotto per la prima volta nel 1955, il Mercedes Sprinter si è rivelato un successo per la casa della Stella a tre punte fin dal primo lancio commerciale. Non è un caso, infatti, che fino ad oggi Mercedes abbia venduto più di 2,8 milioni di Sprinter in circa 130 Paesi del mondo, motivo per cui è diventato uno dei più popolari veicoli commerciali a livello globale.

In tal contesto non avrebbe avuto senso procedere ad una rivoluzione ed è per questo che il MY 2018 dello Sprinter godrà di lievi interventi estetici per allineare l’immagine del van a quella dei recenti modelli contraddistinti dall’ultimo family feeling della casa tedesca. Le foto spie che potete osservare nella nostra galleria ritraggono per l’appunto un muletto dello Sprinter MY 2018 ancora lievemente camuffato.

Nello specifico il nuovo modello di Sprinter MY 2018 fotografato è la versione dotata di telaio cabinato cassonato che presumibilmente arriverà nei concessionari della casa della Stella a tre punte nel corso del 2018. Come si può vedere dalle prime immagini caratterizzate da una sottile camuffatura, lo Sprinter MY 2018 vanterà un frontale omologato al design degli ultimi modelli Mercedes con gruppi ottici e calandra leggermente più spigolosi rispetto alla versione attuale.

Al di là della versione fotografata con telaio cabinato cassonato, il nuovo Mercedes Sprinter MY 2018 non rinuncerà ad offrire un gran numero di varianti con differenti corpi vettura dotati di passo lungo o corto e tetto alto o basso per venire incontro, come ha sempre fatto, alle esigenze lavorative dei futuri clienti che lo sceglieranno. C’è da scommettere che anche il MY 2018 dello Sprinter, grazie alla sua estrema praticità, continuerà ad essere un “perfetto compagno di lavoro.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)