BMW Serie 6 Gran Turismo: ipotesi stilistica della versione M [RENDERING]
Sportività portata all'apice
Anche se è improbabile che BMW realizzerà una versione M Performance della nuova Serie 6 Gran Turismo questo non ci vieta di provare a immaginare che aspetto potrebbe avere e lo facciamo attraverso questo render firmato dal creativo designer X-Tomi Design.
La riproduzione grafica in questione fondamentalmente arricchisce la fascinosa BMW Serie 6 GT con il pacchetto M-Sport, includendo anche lo spoiler anteriore più aggressivo, nuove minigonne laterali, griglia frontale rivista, nuovi specchietti retrovisori esterni, cerchi più grandi e assetto ribassato.
Nella gamma della Serie 6 GT la versione attualmente più sportivo è la 640i xDrive che offre una motorizzazione con 340 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima, garantendo uno scatto 0-100 km/h in 5,3 secondi. Un po’ meno performante di quanto riusciva a fare la precedente top di gamma dell’antenata Serie 5 GT, ovvero la 550i xDrive che con i suoi 450 CV e 650 Nm nel propulsore vantava uno 0-100 km/h in 4,8 secondi.
A risollevare le prestazioni della nuova Serie 6 GT però più avanti arriverà una nuova top di gamma, la 650i che dovrebbe essere equipaggiata dal motore V8 4.4 litri e, probabilmente, dalla trazione integrale, per offrire performance e velocità ancora migliori.
Seguici qui