BMW Serie 6 GT premiata con 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]
Sicurezza al top per la nuova ammiraglia bavarese
La nuova BMW Serie 6 GT, disponibile a un prezzo di listino a partire da 68.100 euro, ha conquistato le cinque stelle di Euro NCAP. L’ammiraglia bavarese ha superato con risultati egregi le prove d’impatto alle quali è stata sottoposta durante i crash test dell’ente autonomo europeo chiamato a valutare e certificare il livello di sicurezza garantito dalle nuove vetture destinate a fare il loro ingresso nei Paesi del Vecchio Continente.
La Gran Turismo dell’Elica è stata arricchita ed evoluta con una dotazione tecnologica all’avanguardia che tra le tante cose comprende i sistemi di guida semi-autonoma, e grazie a questi ha potuto ottenere il punteggio complessivo delle cinque stelle grazie alla valutazione nelle quattro voci sottoposte al giudizio di Euro NCAP.
Nel parametro di protezione degli occupanti adulti ha ottenuto l’86%, mentre sulla protezione degli occupanti bambini il punteggio ammonta all’85%. La capacità di attenuare i danni ai pedoni in caso di investimento è stata valutata con il 81%, mentre i sistemi di sicurezza attiva hanno ottenuto il 59%.
Seguici qui