BMW Serie 7 2026: proseguono i test del restyling [FOTO SPIA]
Potrebbe venir presentata il prossimo autunno
L’avevamo già vista lo scorso marzo nei test invernali, ora la nuova BMW Serie 7 è impegnata nei collaudi al caldo del sud Europa. Il nostro fotografo l’ha pizzicata durante queste prove, sempre pesantemente camuffata, ma con qualche dettaglio in più scoperto. Tuttavia, potremmo non dover aspettare molto per vederla nella versione definitiva, forse già nel corso dell’autunno 2025.
Le caratteristiche
Si tratterà di un restyling (della settima generazione), ma potrebbe portare delle modifiche sostanziali a livello estetico. Il frontale sembra riprendere il design della griglia a doppio rene della BMW Serie 5 G60, mentre i fari anteriori ed i gruppi ottici posteriori sono stati ridotti all’essenziale, il che depone a favore di un restyling significativo. I terminali di scarico, inoltre, sono chiaramente riconoscibili e rimandano alla BMW M760e xDrive.
Ci potrebbero essere novità anche per quanto riguarda i finestrini laterali, i pannelli interni delle portiere e l’intero abitacolo, tutti mimetizzati e, di conseguenza, probabilmente modificati. Restando all’interno, è atteso anche un importante aggiornamento del sistema di infotainment, per renderlo in linea con le caratteristiche degli ultimi modelli del marchio dell’Elica.
I motori
La nuova BMW Serie 7 dovrebbe confermare l’attuale gamma, continuando dunque a proporre motorizzazioni mild-hybrid, le plug-in ed il V8 turbo, oltre al diesel d’ingresso. Ci sarà poi la versione elettrica, con la nuova BMW i7, che potrebbe guadagnare un po’ di autonomia.
Uscita
Come dicevamo, la rinnovata Serie 7 appare prossima alla presentazione e potrebbe venir lanciata nel corso del prossimo autunno, per poi arrivare sul mercato all’inizio del 2026.
Seguici qui