BMW Serie 7 MY 2016, il passo felpato del lusso si mescola al top dell’hi-tech [VIDEO]

Dotata di tecnologia per il parcheggio telecomandato

Nuova BMW Serie 7 - La nuova BMW Serie 7 spinge al massimo il know-how della Casa dell'Elica e lo fa mostrandoci una serie di novità stilistiche, tecnologiche e meccaniche che fanno dell'ammiraglia bavarese un concentrato di design di qualità, sportività pronunciata e innovazione d'eccellenza.
BMW Serie 7 MY 2016, il passo felpato del lusso si mescola al top dell’hi-tech [VIDEO]

Nello stand BMW al Salone di Francoforte 2015 la nuova Serie 7 catalizza gran parte delle attenzioni dei visitatori e non potrebbe essere altrimenti visto che la berlina premium bavarese rappresenta il non plus ultra della Casa dell’Elica. Con la classica eleganza che fa da tradizione vincente e passato glorioso al modello, la nuova Serie 7 mette insieme il top dell’eleganza che travalica ampiamente nel lusso, il massimo della sportività declinata al piacere di guida BMW e l’eccellenza della tecnologia ingegneristica che si concretizza in una dotazione hi-tech con pochissimi paragoni in circolazione.

Dinamica e con passo da viaggiatrice incallita, la nuova Serie 7 di BMW mette a disposizione una serie di caratteristiche che ne aumentano le capacità seduttive. Disponibile anche in versione a passo lungo (con 14 cm in più rispetto al modello standard), la nuova BMW Serie 7 vanta la struttura della scocca realizzata in fibra di carbonio rinforzata che si traduce in un significativo alleggerimento, con un peso ridotto di 130 chilogrammi se confrontato a quello del modello precedente.

Alle linee ricche di fascino e appeal degli esterni si unisce un equipaggiamento tecnologico avanzato e innovativo. Aprendo le porte della berlina premium top di gamma troviamo il nuovo sistema d’infotainment iDrive che vanta il display touch ed integra anche il controllo gestuale per attivare comandi e funzionalità con un semplice gesto. Altra chicca che rende la nuova Serie 7 proiettata verso il futuro è la tecnologia del parcheggio telecomandato che consente di manovrare la vettura dall’esterno per entrare e uscire dai parcheggi stretti in cui è particolarmente complicato riuscire ad aprire le portiere dell’auto.

Per quel che riguarda le motorizzazioni troviamo una ricca varietà di unità benzina e diesel. Il benzina V6 3.0 litri da 326 CV e 450 Nm di coppia lo troviamo sulla 740i e sulla 740Li, mentre il più potente V8 4.4 litri da 450 CV e 650 Nm di coppia spinge le versioni 750i xDrive e 750Li xDrive. Sul versante diesel, che conta i modelli 730d, 730Ld, 730d xDrive e 730Ld xDrive, c’è invece il motore V6 3.0 litri da 265 CV e 620 Nm di coppia. La novità più importante è pero rappresentata dall’esordio della nuova BMW 740e (anche a passo lungo), versione con sistema propulsivo ibrido plug-in che vanta 326 CV di potenza, con consumi di 2,1 l/100 km ed emissioni di 49 g/km di CO2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)