BMW Serie 7 MY 2016, il passo felpato del lusso si mescola al top dell’hi-tech [VIDEO]

Dotata di tecnologia per il parcheggio telecomandato

Nuova BMW Serie 7 - La nuova BMW Serie 7 spinge al massimo il know-how della Casa dell'Elica e lo fa mostrandoci una serie di novità stilistiche, tecnologiche e meccaniche che fanno dell'ammiraglia bavarese un concentrato di design di qualità, sportività pronunciata e innovazione d'eccellenza.
BMW Serie 7 MY 2016, il passo felpato del lusso si mescola al top dell’hi-tech [VIDEO]

Nello stand BMW al Salone di Francoforte 2015 la nuova Serie 7 catalizza gran parte delle attenzioni dei visitatori e non potrebbe essere altrimenti visto che la berlina premium bavarese rappresenta il non plus ultra della Casa dell’Elica. Con la classica eleganza che fa da tradizione vincente e passato glorioso al modello, la nuova Serie 7 mette insieme il top dell’eleganza che travalica ampiamente nel lusso, il massimo della sportività declinata al piacere di guida BMW e l’eccellenza della tecnologia ingegneristica che si concretizza in una dotazione hi-tech con pochissimi paragoni in circolazione.

Dinamica e con passo da viaggiatrice incallita, la nuova Serie 7 di BMW mette a disposizione una serie di caratteristiche che ne aumentano le capacità seduttive. Disponibile anche in versione a passo lungo (con 14 cm in più rispetto al modello standard), la nuova BMW Serie 7 vanta la struttura della scocca realizzata in fibra di carbonio rinforzata che si traduce in un significativo alleggerimento, con un peso ridotto di 130 chilogrammi se confrontato a quello del modello precedente.

Alle linee ricche di fascino e appeal degli esterni si unisce un equipaggiamento tecnologico avanzato e innovativo. Aprendo le porte della berlina premium top di gamma troviamo il nuovo sistema d’infotainment iDrive che vanta il display touch ed integra anche il controllo gestuale per attivare comandi e funzionalità con un semplice gesto. Altra chicca che rende la nuova Serie 7 proiettata verso il futuro è la tecnologia del parcheggio telecomandato che consente di manovrare la vettura dall’esterno per entrare e uscire dai parcheggi stretti in cui è particolarmente complicato riuscire ad aprire le portiere dell’auto.

Per quel che riguarda le motorizzazioni troviamo una ricca varietà di unità benzina e diesel. Il benzina V6 3.0 litri da 326 CV e 450 Nm di coppia lo troviamo sulla 740i e sulla 740Li, mentre il più potente V8 4.4 litri da 450 CV e 650 Nm di coppia spinge le versioni 750i xDrive e 750Li xDrive. Sul versante diesel, che conta i modelli 730d, 730Ld, 730d xDrive e 730Ld xDrive, c’è invece il motore V6 3.0 litri da 265 CV e 620 Nm di coppia. La novità più importante è pero rappresentata dall’esordio della nuova BMW 740e (anche a passo lungo), versione con sistema propulsivo ibrido plug-in che vanta 326 CV di potenza, con consumi di 2,1 l/100 km ed emissioni di 49 g/km di CO2.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati