Ford Focus RS, un documentario ci spiegherà la rinascita di un’icona [VIDEO]

Monta un motore EcoBoost a quattro cilindri da 2,3 litri

La Ford Focus RS sarà protagonista di un documentario intitolato "Rebirth of an Icon", dove il nuovo modello del marchio statunitense ci accompagnerà nel suo viaggio di progettazione e di sviluppo
Ford Focus RS, un documentario ci spiegherà la rinascita di un’icona [VIDEO]

Ford Focus RS – Ford ha intenzione di rilasciare una nuova serie di documentari che seguiranno lo sviluppo e la sperimentazione della sua nuova Focus RS. Intitolata “Rinascita di un’icona”, la serie di otto episodi prenderà il via la prossima settimana e mostrerà il nuovo modello sottoposto a tutto, dai crash test ai collaudi in situazioni metereologiche estreme.

“La nuova Focus RS è un veicolo unico e spettacolare con un patrimonio incredibile. Questo crea un’enorme aspettativa e una forte pressione che richiede un’importante lavoro di squadra, grande determinazione e un unico obiettivo finale. Questo documentario a tutto tondo cattura perfettamente ciò che a volte è un percorso accidentato.” ha detto il vice presidente del Global Product Development di Ford, Raj Nair. La nuova Ford Focus RS, una delle 12 nuove vetture che il marchio statunitense rilascerà a livello globale fino al 2020, offre l’innovativo sistema AWD Ford con il Dynamic Torque Vectoring, che garantisce un rinnovato piacere di guida, combinando l’ottima trazione e un grip eccezionale con un altrettanto invidiabile agilità e velocità in curva.

Ricordiamo che la Focus RS dispone di un motore EcoBoost a quattro cilindri da 2,3 litri che produce 350 CV (257 kW) e 440 Nm di coppia, che consente al modello a trazione integrale di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi. Inoltre, questo motore EcoBoost condivide la struttura in alluminio che caratterizza anche il quattro cilindri della nuova Mustang.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)