BMW Serie 7 restyling, nuove foto spia dell’ammiraglia bavarese

Sarà svelata (pare) al Salone di Pechino/Beijing 2012

La nuova BMW Serie 7 restyling sarà caratterizzata da lievi cambiamenti a livello dei gruppi ottici, della fascia paraurti frontale e dell'abitacolo. Più dense le novità sotto il cofano dell'ammiraglia dell'Elica

L’ammiraglia di casa BMW, cioè la berlina Serie 7, sarà presto sottoposta ad un aggiornamento lieve (ma necessario) di metà carriera, che le permetterà di tenere testa alla più recente Audi A8 e alla nuova generazione di Mercedes Classe S, che nascerà prima della conclusione dell’anno in corso. Abbiamo testimoniato lo sviluppo di questa nuova vettura nel corso delle settimane passate, con abbondanti foto spia, ed oggi torniamo ad occuparcene con nuove immagini e nuove informazioni.

La nuova BMW Serie 7 restyling immortalata in queste immagini si trovava a Praga per alcuni test e non è riuscita a sfuggire ai soliti curiosi. Come cambia la vettura? Possiamo osservare da vicino che questo restyling rimane molto superficiale, molto leggero: comprende nuovi gruppi ottici anteriori con tecnologia LED, una nuova fascia paraurti frontale con qualche dettaglio rivisto e nuovi gruppi ottici posteriori, anch’essi a LED. Tutto qui? Il maquillage non vuole trasformare l’automobile di Monaco di Baviera, bensì solo darle una spruzzata di trucco ed una briciola di giovinezza. E all’interno dell’abitacolo? La nuova BMW Serie 7 restyling viene contraddistinta da uno spazio abitativo quasi immutato, in cui verrà usata maggiormente la tecnologia LCD per le informazioni di bordo e in cui (pare) verrà installata una nuova versione del sistema iDrive, sfruttabile anche attraverso un touchpad. Inoltre, per l’ammiraglia dovrebbero essere stati selezionati nuovi rivestimenti e nuovi inserti decorativi.

A livello meccanico, la nuova BMW Serie 7 restyling cambierà più visibilmente: il propulsore 4,4 litri V8 benzina di 750i salirà da 408 cavalli a 450 cavalli (è la stessa declinazione del propulsore che verrà usata da BMW Serie 6 Gran Coupé), mentre il propulsore 3,0 litri diesel di 730d e 740d salirà rispettivamente a 258 cavalli da 245 cavalli e a 313 cavalli da 306 cavalli. Arriverà inoltre il nuovo propulsore 3,0 litri three-stage-turbo di BMW X6 M50d, BMW M550d e BMW X5 M50d, in grado di erogare 381 cavalli e 740 Nm di coppia massima. Per tutti (o quasi) dovrebbe essere disponibile il cambio automatico sequenziale ad otto marce.

Dovrebbe essere svelata, la nuova BMW Serie 7 restyling, in occasione del Salone di Pechino/Beijing 2012.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)