Audi A3, confermate la berlina e la cabriolet

Pensate per la Cina e per il Nord America

Il management di Audi ha confermato la versione berlina e la versione cabriolet della nuova generazione di A3: servono per colmare il vuoto lasciato da Audi A4 e dalla sua crescita, dalla sua evoluzione
Audi A3, confermate la berlina e la cabriolet

La nuova generazione di Audi A3 è stata anticipata, durante lo scorso anno, da una berlina in forma di concept car al Salone di Ginevra. Ora che la vettura è stata svelata, poche settimane fa, potremmo anche dimenticare ciò che è stato prima, ma il brand dei Quattro Anelli non la pensa proprio così: un’indiscrezione, pare uscita dalla bocca di alcuni manager dell’azienda di Ingolstadt, torna a farci pensare ad Audi A3 berlina e al suo futuro. Che ne sarà di lei? La declinazione tre volumi sarà prodotta, così come la declinazione cabriolet, che nascerà dalla prima e non più da Audi A3 hatchback. Volete saperne di più? Seguiteci.

La nuova Audi A3 berlina è stata voluta principalmente per il mercato nordamericano e per quello cinese: in quelle due parti del pianeta il management è convinto di trovare grande apprezzamento e la motivazione per mandare avanti questo progetto. Sostanzialmente, la nuova Audi A3 sedan ha il compito di colmare il vuoto lasciato da Audi A4 berlina, cresciuta molto (in dimensioni, in prezzo) nelle evoluzioni di questi anni e quindi ora rivolta ad un nuovo target: una berlina di ingombri più compatti, appartenente al segmento C Premium, proposta ad un prezzo più contenuto potrebbe essere la soluzione per chi non si trova più rappresentato da Audi A4, ormai fin troppo sulla scia di Audi A6. La nuova Audi A3 berlina sarà molto probabilmente prodotta in Cina per il mercato locale e, plausibilmente, anche negli Stati Uniti; impossibile dire ora se sarà proposta anche in Europa. Pare che in fase di studio, di analisi, di approvazione ci siano anche la versione sportiva S3 e la versione super-sportiva RS3 della nuova Audi A3 berlina (avrebbero senso, secondo voi?).

La nuova Audi A3 Cabriolet, come detto, sarà messa a punto sulla base della nuova Audi A3 berlina e sarà quindi caratterizzata da un design più signorile, più filante, più composto, più rilassato. Anche in questo caso, il principale destinatario di questo modello non è il nostro continente, bensì quello americano: la cabriolet di segmento C Premium è stata pensata quasi esclusivamente per gli Stati Uniti (dovrebbe arrivare anche qui, ad ogni modo).

Sono già in rampa di lancio, ovviamente, la nuova Audi A3 Sportback e la nuova Audi S3. Tutte queste declinazioni (comprese quelle citate righe fa) saranno messe al mondo sulla piattaforma modulare a motore trasversale MQB.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)