BMW Serie 8 Cabrio: il nuovo modello è praticamente senza veli [FOTO SPIA]

Il debutto della Serie 8 Cabrio è previsto per il 2019

BMW Serie 8 Cabrio: la nuova sportiva di lusso in configurazione open air replica il perfetto mix di eleganza e sportività della "sorella" Coupe

L’estate sta finendo ma BMW ha ancora voglia di vetture a cielo aperto e sta testando su strada la nuova Serie 8 Cabrio. Le foto che potete osservare all’interno della nostra galleria sono state scattate dalla nostra troupe di fotografi nei dintorni di Monaco di Baviera e hanno come protagonista l’inedita variante Cabrio della Serie 8 Coupe, vettura svelata a metà dello scorso mese di giugno a ridosso della celebre 24 Ore di Le Mans 2018. La rinnovata generazione della grossa coupè firmata BMW si presentò al pubblico con “una forma molto moderna di appeal sportivo, splendidamente miscelato con un’aria di esclusività e fascino sensuale.”

Eleganza e sportività en plein air

Come si può vedere dalle foto spia in oggetto, la nuova BMW Serie 8 Cabrio, sulla falsariga della “sorella” Coupe, evidenzia una silhouette estremamente sinuosa anche a tetto chiuso: infatti, la capote in tessuto mette in mostra un andamento curvilineo davvero pregevole in grado di far risaltare una certa fluidità delle linee degli esterni. Va da sè che in configurazione a cielo aperto, la nuova BMW Serie 8 Cabrio potrà mettere in mostra una linearità di design ancora più evidente. Ovviamente, per sua natura, la nuova BMW Serie 8 Cabrio è caratterizzata da un cofano posteriore molto più piatto rispetto a quello vantato dalla Coupe che nel caso specifico è impreziosito dai sottili montanti del tetto che scendono dolcemente sulla coda.

Meccanica da coupe, sensazioni da spider

Al di là della differente configurazione del tetto e della diversa impostazione stilistica del cofano posteriore, il design della nuova BMW Serie 8 Cabrio ricalca fedelmente quello vantato dalla “sorella” Coupe. Ovviamente anche dal punto di vista meramente tecnico, la variante open air non si discosterà dalla versione a tetto chiuso: nel caso specifico, la vettura ritratta nelle foto spia è la variante M850i Cabrio dotata del V8 4.4 twin turbo benzina da 530 cv di potenza e 750 Nm di coppia già appannaggio della versione Coupe. Non mancherà a listino neanche la corrispettiva variante 840d a gasolio caratterizzata dalla presenza del sei cilindri da 320 cv e 680 Nm. La nuova nata sarà lanciata sul mercato nell’arco del prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)