BMW Serie 8 Concept: inaugurerà il design dei futuri modelli
L'inedita X7 incarnerà molti stilemi estetici propri della nuova Coupè
Svelata la scorsa settimana durante l’affascinante Concorso d’Eleganza Villa d’Este, l’inedita BMW Serie 8 Concept ha attirato a sè gli sguardi attenti di appassionati e cultori dell’automobile grazie alle sue linee avveniristiche che hanno voluto rappresentare un deciso passo in avanti per lo stile firmato BMW. Difatti la nuova nata non rappresenta soltanto un nuovo modello della gamma del costruttore tedesco, ma un vero e proprio punto di partenza per le future vetture con l’elica bianco/blu sul cofano.
La nuova BMW Serie 8 Concept, infatti, nasce come la seconda generazione della Serie 8, la grossa coupè lussuosa e sportiva degli anni ’90, ma vuole essere anche un chiaro indicatore dello stile futuro delle prossime BMW che verranno. Difatti, grazie ad uno stile estremamente personale e avveniristico, ma sempre immediatamente riconoscibile come BMW, la nuova nata fissa un nuovo punto di riferimento nel design del costruttore di Monaco.
In una recentissima intervista rilasciata a Car & Driver, infatti, Adrian van Hooydonk, responsabile dello stile BMW, parlando della nuova Serie 8 Concept ha dichiarato senza mezzi termini: “D’ora in avanti questo sarà il nuovo look”. Il riferimento va soprattutto all’inedito “doppio rene”, al nuovo “Gomito di Hofmeister” e gli originali terminali di scarico trapezoidali che saranno utilizzati su tutti i futuri modelli firmati dal designer olandese: questi elementi di design, con le opportune variazioni da modello a modello, rappresenteranno il perno del nuovo stile del costruttore tedesco.
Al di là della nuova Serie 8 Concept, la cui versione di serie potrebbe arrivare sul mercato entro il prossimo anno, lo stile della nuova nata, come detto, ricadrà a cascata su tutti i futuri modelli della casa bavarese. Ad esempio una delle prime ed inedite BMW che potrebbe ereditare alcuni elementi del design che hanno fatto la loro comparsa sulla Serie 8 Concept, potrebbe essere la futura X7: il Suv più grande di BMW potrebbe incarnare molti dei tratti stilistici propri del nuovo corso BMW e debuttare nel 2018.
Seguici qui