BMW Serie 8 Concept svelata, arriverà nel 2018 [FOTO e VIDEO]

Linee scolpite e orientamento al lusso

BMW Serie 8 Concept - BMW ha presentato la Serie 8 Concept, prototipo che debutterà dal vivo al prossimo Concorso d'Eleganza di Villa d'Este, e che darà vita alla versione di serie della nuova lussuosa coupé bavarese che arriverà l'anno prossimo.

Il primo passo concreto verso la nuova BMW Serie 8 è stato compiuto. Prima del suo debutto in anteprima al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, dove sarà la grande protagonista, la Casa bavarese ha tolto ufficialmente il velo dal prototipo che prefigura la nuova e attesissima BMW Serie 8 Coupé. Il marchio dell’Elica definisce il concept “una lussuosa auto sportiva che incarna l’espressività del dinamismo e il lusso moderno”.

Le forme della BMW Serie 8 Concept ve le avevamo già mostrate con la fuga di immagini delle scorse ore. Il nuovo prototipo bavarese ha una silhouette molto più atletica e scolpita rispetto alla Gran Lusso Coupé. La Serie 8 Concept è un elegante due porte con il muso pronunciato e un fascione frontale grintoso con un grande griglia formata dal classico doppio rene del marchio. Sulla vettura si notano anche lo splitter anteriore in fibra di carbonio, i fari con luci a laser e grandi prese d’aria.

Scorrendo con lo sguardo la vettura ci si imbatte nel cofano allungato e scolpito da marcate nervature nelle sezioni laterali, in fiancate lineari e muscolose con grandi feritoie laterali all’anteriore, linea del tetto fortemente inclinata, passaruota allargati e cerchi in lega da 21 pollici. Il posteriore è invece caratterizzato dalla presenza del diffusore in fibra di carbonio e dai due terminali di scarico trapezoidali.

Gli interni della BMW Serie 8 Concept si differenziano rispetto ai modelli della Casa bavarese, in quanto l’abitacolo della nuova vettura è caratterizzato da un design marcatamente minimal con un layout orientato al guidatore. A bordo troviamo sedili sportivi inediti con copertura in fibra di carbonio e rivestiti in pelle. C’è anche un nuovo volante personalizzato con razze in alluminio lucidato a mano. Tra le altre cose si nota la strumentazione digitale, un grande display iDrive e diversi dettagli in fibra di carbonio.

BMW non ha svelato le caratteristiche tecniche del concept, ma la nuova Serie 8 di serie che arriverà l’anno prossimo dovrebbe offrire una gamma motori composta dal sei cilindri 3.0 litri, dal V8 4.4 litri e dal potente V12 6.6 litri che equipaggia la BMW M760Li xDrive.

Alla presentazione della Serie 8 Concept il presidente di BMW Harald Krüger ha affermato: “La nuova BMW Serie 8 Coupé dimostrerà che il dinamismo brillante e il lusso moderno possono andare di pari passo. Sarà il nuovo punto di riferimento nel segmento delle coupé, dove rafforzeremo la nostra posizione con una proposta fortemente premium“.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    BMW Serie 4 Coupé 2021 | Com’è & Come Va

    La prova completa della nuova BMW 430i M Sport Steptronic con il 2.0 litri da 258 CV
     La nuova BMW Serie 4 Coupé abbraccia il rinnovato family feeling di BMW rifacendosi direttamente al passato del Brand