Volvo XC40: potrebbe essere il modello più venduto dell’intera gamma

Andrà in produzione entro la fine del 2017

Greg Bosnich, Direttore delle Pubbliche Relazioni di Volvo Australia, ha affermato: "Potenzialmente la XC40 potrebbe avere un successo maggiore della XC60. La XC40 può diventare un modello fondamentale per la crescita del nostro business."
Volvo XC40: potrebbe essere il modello più venduto dell’intera gamma

Volvo XC40 – Pochi giorni fa vi abbiamo mostrato le inedite foto che ritraevano per la prima volta gli interni della futura Suv compatta del costruttore svedese. Le immagini in questione mettevano in mostra un abitacolo quasi del tutto definito e con pochissime camuffature, segno evidente che la presentazione ufficiale della nuova XC40 è sempre più vicina. Con ogni probabilità il nuovo modello potrebbe essere svelato nel corso dei prossimi 3 o 4 mesi.

La curiosità dei futuri clienti di Volvo nel vedere la nuova nata è tanta, ma anche il costruttore stesso sembra quasi non essere nella pelle riguardo al lancio del suo nuovo modello. Non vi è dubbio infatti che la futura XC40, pur dovendosi andare a scontrare con modelli di tutto rispetto come Mercedes GLA, Audi Q3 e BMW X1, possa diventare una vettura di estremo successo.

A credere in un ottimo exploit commerciale della nuova XC40 è Greg Bosnich, Direttore delle Pubbliche Relazioni di Volvo Australia, che in una recente intervista a Motoring Australia ha affermato: “Potenzialmente la XC40 potrebbe avere un successo maggiore della XC60. Nel 2018 la XC40 verrà lanciata in Australia nel secondo trimestre dell’anno dopo che verrà messa in produzione verso la fine del 2017. Quello delle Suv compatte di segmento B è un segmento che cresce sempre più velocemente e al momento noi in gamma non abbiamo una vettura utile a “battagliare” in questo segmento di mercato. La XC40 può diventare un modello fondamentale per la crescita del nostro business.

Come anticipato, la futura Volvo XC40 potrebbe debuttare tra 3 o 4 mesi: quello che è certo è che sarà la prima vettura della nuova Serie 40 ad uscire sul mercato e ad inaugurare questa nuova gamma di vetture su cui nei prossimi anni a venire si concentreranno gli sforzi maggiori del costruttore svedese.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati