BMW Serie 8: il nuovo modello verrà presentato il 15 giugno 2018
Ufficializzazione durante il weekend della 24 Ore di Le Mans
BMW Serie 8 – Circa un anno fa, durante il rinomato Concorso d’Eleganza di Villa d’Este tenutosi sul finire del mese di maggio, il costruttore bavarese svelò in anteprima mondiale quella che definì “una lussuosa auto sportiva che incarna l’espressività del dinamismo e il lusso moderno”. Il concept della nuova Serie 8, grazie al suo design avveniristico ma tipicamente BMW, in un colpo solo riuscì ad affascinare tutti.
A distanza di circa un anno dalla presentazione della Concept, nuove indiscrezioni hanno finamente indicato l’effettiva data di presentazione del modello di serie. Stando a quelle che sono le ultime indicazioni scaturite da un inedito comunicato stampa inviato da BMW ai propri dealer (rivelato da un post dell’utente BimmerPost in un forum dedicato alle vetture bavaresi) pare che la presentazione della nuova nata debba avvenire tra pochi mesi.
Nello specifico, a quanto sembra, pare che BMW toglierà i veli dal modello di serie della sua nuova Serie 8 in occasione della prossima 24 Ore di Le Mans, la più antica e affascinante gara di durata del mondo. In dettaglio sembra che la nuova BMW Serie 8 possa essere svelata il prossimo venerdì 15 giugno 2018 durante la serata che precede la partenza della competizione endurance che come da tradizione avverrà alle ore 15:00 del pomeriggio di sabato 16 giugno 2018.
La nuova BMW Serie 8 sarà un modello fondamentale per il costruttore tedesco, non a caso Harald Krüger, Presidente di BMW, in tempi non sospetti ha dichiarato: “La nuova BMW Serie 8 Coupé dimostrerà che il dinamismo brillante e il lusso moderno possono andare di pari passo. Sarà il nuovo punto di riferimento nel segmento delle coupé, dove rafforzeremo la nostra posizione con una proposta fortemente premium”.
Seguici qui