BMW Serie 8: immaginando le versioni gran coupé, shooting brake e pick-up [RENDERING]

Tra varianti di carrozzeria basate sul concept bavarese

BMW Serie 8 - Tre nuovi render di X-Tomi Design hanno trasformato la BMW Serie 8 Concept appena svelata per dar forma a tre differenti versioni: gran coupé, shooting brake e pick-up. Di queste solo la Gran Coupé sembrerebbe avere qualche possibilità di concretizzarsi nella realtà.
BMW Serie 8: immaginando le versioni gran coupé, shooting brake e pick-up [RENDERING]

Pochi giorni fa BMW ha svelato la Serie 8 Concept, grande protagonista al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, e c’è chi come X-Tomi Design non ha perso tempo per provare a mostrarsi l’evoluzione della nuova super vettura premium bavarese in una moltitudine di versioni.

Dopo una possibile Serie 8 Cabrio, ecco arrivare altre tre varianti di carrozzeria della nuova creatura dell’Elica. Si tratta delle ipotetiche versioni di una possibile Serie 8 Gran Coupé, di un’improbabile Serie 8 Shooting Brake e di un puro esercizio di stile che certamente non vedrà mai luce Serie 8 pick-up.

Fra i tre nuovi progetti grafici di X-Tomi Desing la BMW Serie 8 Gran Coupé è senza dubbio quella che ha maggiori chance di concretizzarsi nella realtà. La gamma della Serie 8, il cui debutto è previsto per il 2018, è destinata a includere più configurazioni di carrozzeria e la Gran Coupé sarebbe tra le varianti pronte a ricevere il semaforo verde da parte del management della Casa bavarese.

La BMW Serie 8 Shooting Brake è invece difficilmente realizzabile per una vettura il cui concept si presenta con sole due porte e non ha certo nella versatilità e nella praticità d’utilizzo le sue peculiarità principali. Nonostante le bassissime probabilità di una sua realizzazione, la Serie 8 Shooting Brake realizzata nel render di X-Tomi Design ha comunque un suo fascino.

Decisamente più azzardato e audace è invece l’esercizio di stile, destinato a rimanere tale, con il quale X-Tomi Design ha trasformato la Serie 8 Concept in un pick-up. Anche se un domani BMW decidesse di produrre un camioncino con cassone di certo la piattaforma della Serie 8 sarebbe l’ultima che penserebbe di utilizzare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)