Lamborghini: un quarto modello all’orizzonte?

Potrebbe essere una sportiva "entry level"

Stefano Domenicali, CEO di Lamborghini, ha dichiarato: "Penso che alcuni competitor stiano pensando a vetture di questo genere per presidiare nuovi segmenti di mercato. Chiaramente è qualcosa che anche noi stiamo valutando. Tuttavia se così fosse dobbiamo stare attenti a preservare il valore del nostro brand."
Lamborghini: un quarto modello all’orizzonte?

Ormai manca poco al lancio della Lamborghini Urus, il primo Suv del marchio di Sant’Agata Bolognese che rappresenterà il terzo modello col Toro sul cofano. Tuttavia l’offensiva firmata Lamborghini non si esaurirà qui: difatti, secondo le ultime voci ufficiali, il brand creato da Ferruccio Lamborghini starebbe pensando già ad un quarto ed inedito modello da inserire in gamma.

Ad aprire a questa possibilità è lo stesso Stefano Domenicali, CEO di Lamborghini, che di recente nel corso di un’intervista rilasciata a CarAdvice ha dato modo di pensare che presto la gamma del Toro potrebbe essere costituita da quattro modelli. Innanzitutto Domenicali avrebbe fatto sapere che la line up di modelli costituita da Aventador, Huracán e Urus non verrebbe toccata prima del 2022 o 2023.

Successivamente, secondo quanto riferito, Domenicali avrebbe affermato al riguardo: “Oggi non siamo pronti, ma già stiamo pensando al futuro.” In pratica in Lamborghini stanno già guardando alla possibilità di avere un quarto modello in gamma e ad oggi stanno valutando che tipo di vettura ad alte prestazioni costruire, ad esempio, una Gran Turismo, una quattro posti oppure una sportiva “entry level”.

A tal proposito, infatti, lo stesso Domenicali ha dichiarato: “Penso che alcuni competitor stiano pensando a vetture di questo genere per presidiare nuovi segmenti di mercato. Chiaramente è qualcosa che anche noi stiamo valutando. Tuttavia se così fosse dobbiamo stare attenti a preservare il valore del nostro brand.” Al momento nulla è stato ancora deciso ma è chiaro che Lamborghini si sta preparando all’eventualità di diversi scenari.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Lamborghini: boom di vendite nel 2018

    Lamborghini ha messo a segno un incremento commerciale per l'ottavo anno consecutivo
    A pochi giorni dalla presentazione della nuova Lamborghini Huracan Evo, la casa costruttrice di Sant’Agata Bolognese ha diramato i dati