BMW Serie 8: iniziata la produzione a Dingolfing
La Serie 8 arriverà sul mercato italiano in due versione
A meno di un mese dalla presentazione, con la pubblicazione di foto e video della vettura, la BMW Serie 8 è entrata in produzione. All’inizio di questa settimana, infatti, la nuova sportiva di lusso del marchio tedesco è entrata in fabbrica nello stabilimento di Dingolfing (Germania). Questo modello, per il quale è stato effettuato un pesante investimento, fa entrare la casa dell’elica in questo segmento.
La BMW Serie 8 e la fabbrica di Dingolfing
Il nuovo modello viene fabbricato nello stesso impianto dove viene prodotta la Serie 7 ed è proprio questo punto a venir sottolineato da Andreas Wendt, responsabile dell’azienda dell’alta baviera: “Come stabilimento che costruisce le berline della BMW Serie 7, la fabbrica di Dingolfing vanta una straordinaria esperienza nella produzione di veicoli per il segmento del lusso. Siamo preparati in modo ottimale per la produzione della nuova BMW Serie 8 Coupé e sono sicuro che i nostri clienti, in tutto il mondo, apprezzeranno questa vettura sportiva di lusso“.
La BMW Serie 8 nel mercato italiano
La nuova BMW Serie 8 Coupè arriva sul mercato italiano in due versioni: la 840d xDrive, equipaggiata con il 6 cilindri in linea a gasolio 3.0 TwinPower Turbo da 320 cv parte da un listino di 104.700 euro, mentre la M850i xDrive, dotata del V8 a benzina 4.4 M Performance TwinPower Turbo da 530 cv viene proposta a partire da 130.100 euro. La prima è il modello attualmente entrato in produzione, mentre per il benzina bisognerà attendere ancora un po’, visto che verrà prodotto a partire dal prossimo 1 ottobre.
Seguici qui