BMW Serie 8: la coupé sulle strade di Montecarlo [VIDEO]
La vettura dell'Elica si appresta ad arrivare sul mercato
La nuova BMW Serie 8 si appresta ad arrivare sui mercati internazionali ed anche in Italia, dopo aver iniziato la produzione nello scorso mese di luglio. Nel frattempo, è stata catturata da ‘Wheelson’ mentre si aggirava per le vie del Principato di Monaco, tra supercar e yacht, nella prima metà di questo mese di settembre. Si tratta quasi certamente di un esemplare impegnato in qualche evento.
La BMW M850i ed il Principato
La vettura vista tra le lussuose vie monegasche è la M850i xDrive, spinta dal motore V8 twin-turbo da 4.4 litri, con 530 cavalli di potenza e 750 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico ad otto rapporti. Secondo quanto dichiarato dal marchio tedesco, questo modello accelera da 0 a 100 chilometri orari in 3,7 secondi ed una velocità massima autolimitata di 250 km/h.
Anche le prestazioni relative alle emissioni sono state ottimizzate grazie all’inclusione di un filtro antiparticolato per benzina che ha permesso di soddisfare in pieno lo Standard Euro 6d-TEMP. Questo modello, sul mercato italiano, ha un costo di 130.100 euro.
La Serie 8 è disponibile anche con il diesel
Oltre a quella citata, la nuova BMW Serie 8 sarà disponibile anche con la motorizzazione diesel 840d xDrive. Questo sei cilindri è caratterizzato da una potenza massima di 320 CV e da una coppia massima di 680 Nm e consente alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi e di puntare ad una velocità massima autolimitata di 250 km/h.
La BMW 840d xDrive è la versione d’ingresso della nuova Serie 8 coupé ed il listino italiano parte da 104.700 euro.
Seguici qui