BMW Serie 8, l’Elica conferma: “Via alla produzione nel 2018”

La coupé potrebbe debuttare al prossimo Salone di Ginevra

BMW Serie 8 - La nuova BMW Serie 8 sarà prodotta a partire dal 2018. A confermare l'arrivo sul mercato della nuova super coupé bavarese è la stessa Casa dell'Elica. Il debutto potrebbe avvenire a marzo alla kermesse di Ginevra, mentre per il 2019 è attesa la Serie 8 Cabrio.
BMW Serie 8, l’Elica conferma: “Via alla produzione nel 2018”

BMW ha ufficialmente confermato che la produzione della tanto attesa nuova Serie 8 inizierà il prossimo anno nello stabilimento di Dingolfint, in Germania.

La Serie 8 di nuova generazione è stata anticipata attraverso un fascinoso concept che la Casa di Monaco di Baviera ha presentato all’inizio di quest’anno. La nuova coupé di BMW verrà dunque lanciata sul mercato europeo ed americano nel corso del 2018. Inoltre, come riporta Auto News, il costruttore automobilistico tedesco, spinto dai trend di mercato, sarebbe già convinto di lanciare nel 2019 anche la versione cabriolet della nuova Serie 8.

Una volta che la nuova coupé di BMW arriverà sul mercato questa avrà il compito di sfidare modelli premium come la Mercedes Classe S Coupé, e in un secondo momento anche Cabrio, andando a riempire un vuoto che nella linea di modelli dell’Elica persiste da diversi anni.

Così come la Serie 7, anche la Serie 8 sarà particolarmente ricca di innovative tecnologie e numerose motorizzazioni disponibili. La gamma della nuova coupé di BMW dovrebbe comprendere il motore sei cilindri turbo da 3.0 litri e il V12 turbo da 6.6 litri che spinge la M760Li xDrive. Inoltre sappiamo che la sportiva M8 avrà molto in comune con la nuova M5, compresa la possibilità di condividere il motore turbo da 4.4 litri che eroga 600 CV.

BMW non ha ancora fatto sapere quando vedremo per la prima volta la nuova Serie 8 pronta per la produzione, ma i ben informati scommettono sul debutto in anteprima al Salone di Ginevra del prossimo marzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)