BMW sfida Tesla: ecco il guanto di sfida per la Model 3 e Model X
BMW vuole riprendere il terreno perso con Tesla nel mercato automotive americano
Se da una parte, il Gruppo BMW conferma che c’è ancora molto mercato per le auto termiche e che non cesserà di sviluppare e creare in questo ambito, d’altro canto il gruppo tedesco lancia il guanto di sfida a Tesla. In palio c’è lo scettro di miglior produttore di vetture elettriche.
In modo particolare, BMW vuole riprendere il terreno perso con Tesla, riferendosi alle vetture mosse esclusivamente dall’elettrone, nel mercato automotive americano. Per raggiungere tale obbiettivo le carte che BMW intende giocare sono una sfilza di futuri modelli elettrici e il consolidamento sul mercato dei nuovi modelli BMW; i4 e la iX. I degni rivali per la Model 3 e la Model X.
Secondo i portavoce del colosso tedesco, il 2022 è l’anno giusto per piazzare sul mercato almeno 200 mila auto elettriche. Viste le preoccupazioni del periodo, la guerra mossa dalla Russia con l’invasione dell’Ucraina e la crisi dei chip, in BMW si aspettano comunque dei ritardi nella produzione e nelle consegne delle vetture, fattori che però non scalfiscono i buoni propositi per gli anni a venire.
Per raggiunger il dominio di Tesla nel mercato delle auto elettriche, BMW conta di schierare sul mercato l’imminente BMW i7, nonchè la i5 e la cugina Mini Countryman elettrica. Insomma, BMW gioca su due fronti; mercato automotive delle elettriche e delle vetture termiche. Non si lascia nulla al caso. Tesla e company sono avvertiti.
Seguici qui