BMW-Toyota, si riparla di nuovo della sportiva in comune

Sono tante le ipotesi da prendere in considerazione

BMW-Toyota - Il modello sportivo che dovrebbe nascere dalla joint-venture germano-nipponica è un argomento ancora attuale, anche se non ci sono conferme ufficiali al momento
BMW-Toyota, si riparla di nuovo della sportiva in comune

Più di un anno fa, BMW e Toyota avevano annunciato il loro intento di collaborare insieme per sviluppare un’auto sportiva. Da quel momento però non si era più saputo niente a tal proposito. Sembra che adesso la fiamma sia stata ravvivata e sono in arrivo nuove indiscrezioni.

Mentre Takeshi Uchiyamada, presidente del costruttore di Aichi, aveva dichiarato il suo desiderio di produrre l’erede della leggendaria Supra, alcuni impiegati della ditta bavarese avrebbero comunicato ai nostri colleghi australiani di Drive che stanno esaminando “quattro, cinque o sei” proposte diverse.

Stando alle ultime informazioni in nostro possesso, “potrebbe trattarsi di una supercar con motore centrale posteriore o di una super sportiva con motore anteriore. Per il momento non lo sappiamo con certezza: è tutto da decidere.”

Questo quindi vuol dire tutto e niente: rimangono molte domande senza risposta. Tuttavia una fonte anonima avrebbe comunicato che la sportiva sviluppata dall’Alleanza BMW-Toyota sarà dotata di elementi ultraleggeri e “sarà una vera sportiva BMW, sebbene ci sarà anche il coinvolgimento del costruttore giapponese.”

Questa fonte ancora sconosciuta avrebbe concluso dicendo che entrambi i costruttori produrranno veicoli unici e quindi ci sono molte probabilità che non si tratterà di un progetto in salsa Subaru-Toyota. Ora aspettiamo nuove informazioni su questo progetto che si preannuncia più sportivo che mai.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)