BMW: tutti i modelli M Performance avranno quattro scarichi
Continueranno però a distinguersi facilmente dalle BMW M
Domagoj Dukec, Head of Design di BMW, ha confermato ufficialmente che tutti i futuri veicoli della gamma M Performance avranno quattro terminali di scarico. Inoltre, il capo designer ha affermato che si differenzieranno dalle M.
“Tutti i modelli M Performance avranno ora quattro tubi di scarico. Lo vedrai anche sul nuovo X1 e su tutte le prossime auto M Performance. Ma non terminali tondi perché non è il modello ad alte prestazioni. Sarà un po’ diverso, più stilizzato e per i modelli M ne avremo di diversi”, ha detto Domagoj durante un’intervista con BMW Blog.
La conferma arriva da alcuni prototipi camuffati
Una conferma arriva da diversi prototipi completamente camuffati avvistati su strada nelle ultime settimane che disponevano proprio di quattro terminali di scarico. Un esempio è il BMW X1 di nuova generazione. Inoltre, a differenza di molte altre case automobilistiche che usano scarichi fake, BMW punta solo ad offrire terminali perfettamente funzionanti.
Un altro esempio è la nuova BMW M760e (in foto) che propone quattro terminali di scarico di forma allungata e angolare che riprende le linee del diffusore in cui sono implementati. Ricordiamo che questo modello viene fornito con un gruppo propulsore ibrido plug-in capace di sviluppare 490 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima.
Ad ogni modo, la casa automobilistica bavarese afferma che una Serie 3 M Performance si distinguerà facilmente da una M3 a causa dei diversi body kit.
Seguici qui