BMW Urban Cross, nuovo modello per sfidare la Audi Q1?

In vendita forse nel 2017

BMW Ubran Cross - La lotta tra i SUV non è finita, anzi dei mini SUV: dopo l'annuncio della Q1 da parte di Audi, BMW vorrebbe seguire le orme del suo rivale di sempre
BMW Urban Cross, nuovo modello per sfidare la Audi Q1?

Secondo una fonte tedesca, BMW avrebbe intenzione di lanciare un modello Urban Cross da posizionare al di sotto della X1.

E’ la terza volta che si parla di un modello più piccolo della X1 e ora il suo nome dovrebbe essere proprio Urban Cross e non, come si era pensato prima, Serie 1 Sport Cross. I teutonici di Auto Motor und Sport sostengono che si tratta di molto di più di una semplice X1 in formato ridotto, visto che questo mini crossover dovrebbe avere un design completamente diverso rispetto ai modelli di gamma X.

Il crossover dal look coupé dovrebbe essere lungo 4 metri e la capacità del suo bagagliaio dovrebbe aggirarsi intorno ai 330 litri, mentre a muovere l’Urban Cross ci saranno motorizzazioni con tre e quattro cilindri. Sempre secondo la stessa fonte, il pianale con trazione anteriore dovrebbe essere ripreso dalla MINI e il modello potrebbe essere poi proposto in versione plug-in hybrid mentre un modello full elettrico non rientra ancora nei piani del costruttore di Monaco di Baviera.

La BMW Urban Cross andrà ad infastidire molto probabilmente la futura Audi Q1 e dovrebbe essere già pronta nel corso del 2017. In quanto a prezzi, in Germania si parla già di un listino sui 25.000 euro approssimativi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)