Bmw Vision ED potrebbe essere la base per la futura M8 ibrida

Bmw Vision ED potrebbe essere la base per la futura M8 ibrida

Secondo un’analisi pubblicata dal giornale tedesco Auto Zeitung, ci sono delle concrete possibilità che la Bmw Vision EfficientDynamics possa essere in futuro la base per una nuova auto ibrida con il nome di M8. Unendo un motore a combustione al sistema elettrico già presente, questa vettura potrebbe essere in grado di sviluppare una potenza massima vicina, se non superiore, ai 600 Cv. Non dovrebbe essere implementato il nuovo sistema diesel presente sul prototipo, ma in compenso troverebbe posto un benzina 5 litri da 507 Cv, identico a quello già montato sulla M5 E60. A questo verrebbe aggiunto un motore elettrico da 60 kW (80 Cv) sull’assale anteriore e uno da 37 kW (50 Cv) su quello posteriore. Il primo, tra l’altro, sarebbe capace di uno sforzo di potenza aggiuntivo fino ai 115 Cv, superiore a quello di molti motori a benzina attualmente in circolazione.

Il giornale tedesco prevede che una simile auto sarebbe in grado di passare da 0 a 100 in soli 3,8 secondi, per poi arrivare ad una punta massima di 300 km/h. Grazie all’implementazione del motore elettrico, inoltre, la casa bavarese potrebbe garantire un consumo dai 3,5 ai 3,8 litri di carburante ogni 100 km percorsi. Un risultato tutt’altro da sottovalutare.

Lo chassis sarebbe realizzato completamente in alluminio e finirebbe per avere un peso di circa 1.500 kg. Massiccio sarà anche l’uso di materiali superleggeri come fibra di carbonio, policarbonato e Kevlar. Se il progetto dovesse ricevere il semaforo verde ufficiale, non oltre quest’anno, allora dovremmo poter vedere questa Bmw M8 al massimo nel 2013. Queste, però, come il prezzo di 150.000 €, sono solo speculazioni. Attendiamo risposte ufficiali da parte di Bmw.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)