Bmw Vision EfficientDynamics, la versione di serie arriverà nel 2013

Durante la presentazione dell’ampliamento dello stabilimento di Lipsia (Germania), la Bmw ha ufficialmente confermato che nel 2013 vedremo finalmente un’auto di serie basata sul prototipo Bmw Vision EfficientDynamics, la concept car che la casa bavarese aveva presentato lo scorso anno.

I dirigenti tedeschi non si sono sbilanciati circa le caratteristiche tecniche che questa nuova auto avrà a disposizione, per cui dovremo esclusivamente basarci sul prototipo che già conosciamo per poter fare delle supposizioni in merito. Si tratterà quindi di una vettura essenzialmente biposto, con il solito “microspazio” posteriore per passeggeri di piccola statura. Il motore dovrebbe essere una combinazione tra il sistema elettrico e un turbodiesel a tre cilindri, che dovrebbe fornire una potenza massima di 328 Cv. Con un simile sistema, i 100 km/h possono essere raggiunti in circa 5 secondi, con un’efficienza di 26,5 km/l.

Secondo le previsioni, la versione di serie della Vision dovrebbe essere lanciata nei concessionari nell’ottobre del 2013, puntando ad un volume di produzione tra i 5.000 e i 10.000 esemplari l’anno. Ciò significa che anche il prezzo non dovrebbe essere eccessivo, considerando la natura del modello. La Vision, infine, vorrebbe rappresentare l’auto erede della Bmw M1.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)