BMW Vision Grand Tourer: proiezione stilistica verso il 2040 [RENDERING]

Concezione futuristica della mobilità dell'Elica

BMW Vision Grand Tourer 2040 - Il render firmato Glorin Tsiourea ci propone la BMW Vision Grand Tourer, un'idea di vettura dell'Elica per il 2040, caratterizzata da forme futuristiche, guida autonoma e motorizzazione elettrica con elevata autonomia per coprire lunghe distanze.

Da qui a 20 anni certamente cambieranno molte cose nell’industria automobilistica e provare a immaginare come saranno le auto che circoleranno in strada non è operazione semplice.

A proiettarsi verso il futuro meno prossimo ci provano i designer, come Glorin Tsiourea, che ha realizzato un render di una futuristica, nonché elettrica e a guida autonoma, BMW Vision Grand Tourer collocata temporalmente al 2040.

Si tratta di un’ipotetica vettura lussuosa e performante di BMW che l’autore del render descrive come un’auto in grado di viaggiare ad alta velocità e di coprire lunghe distanze in modalità 100% elettrica, dunque con un elevato livello di autonomia, superiore a quello offerto dagli attuali veicoli elettrici.

Lo stesso designer che ha realizzato questa riproduzione grafica parla di un abitacolo capace di adattarsi a quattro diverse attività (il lavoro, il divertimento, il relax e l’esplorazione del viaggio) da scegliere a seconda delle proprie necessità, facendole convivere all’interno dello stesso spazio.

Lo stile della BMW Vision Grand Tourer è fortemente avveniristico, forse anche un po’ troppo per il 2040, dato che nella realtà il progresso tecnologico e stilistico non si muove così velocemente. Tuttavia la vettura ha comunque alcuni tratti di design riconoscibili del marchio BMW.

Ad esempio la griglia frontale è una versione allungata di quella che abbiamo visto recentemente sulla Vision Dynamics Concept, mentre i fanali posteriori sembrano un’interpretazione più moderna di quelli montato sui concept di Serie 8 e Z4. Altro tocco aderente alla realtà è il badge BMW sul montante posteriore, una novità stilistica che arriverà sulla X2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)