BMW X1 2015 e FAST, le due novità bavaresi catturate in coppia [FOTO SPIA]

Spiate durante i test invernali

Nuova BMW X1 e FAST - I nostri fotografi hanno immortalato sulla neve la nuova generazione della BMW X1 e il nuovo crossover del marchio bavarese, noto al momento come FAST, con i due modelli pronti a fare la loro comparsa sul mercato nei prossimi mesi.

Mentre erano impegnati con delle sessioni di test invernali sulle strade ricoperte dalla neve, la nuova BMW X1 e il nuovo crossover dell’Elica, al momento noto col nome, o meglio con l’acronimo FAST (Family Active Sports Tourer), sono state immortalate in delle nuove foto spia. Le due vetture, entrambe legate alla BMW Serie 2 Active Tourer, mostrano ancora camuffamenti evidenti che avvolgono quasi completamente l’intera carrozzeria.

La nuova BMW X1 mostra ancora una volta le evoluzioni del design che passano dalla pronunciata griglia del frontale, dalla linea del tetto spiovente e dalle protezioni in plastica sul corpo vettura. Sul posteriore si notano lo spoiler del portellone e il doppio terminale di scarico. La vettura bavarese appare più grande nelle dimensioni rispetto al suo predecessore, con un abitabilità interna che dovrebbe dunque beneficiarne in termini di spazio. Sulle caratteristiche tecniche si sa che avrà la trazione anteriore di serie, con quella integrale disponibile a richiesta. Il modello è atteso entro l’anno.

Insieme alla nuova generazione della X1 c’era anche il nuovo crossover bavarese conosciuto come FAST, ancora in attesa di un nome ufficiale, che si proporrà come una sorta di combinazione tra la X1 e alcune vetture della concorrenza come Audi A3 Sportback, Range Rover Evoque, Volkswagen Touran e Mercedes Classe B. La BWM FAST punterà a combinare sportività e praticità, proponendosi con prezzi che dovrebbero essere leggermente superiori a quella della nuova X1. Il nuovo crossover dovrebbe essere lanciato a inizio 2016.

La BMW FAST sarà prodotta sulla piattaforma UKL utilizzata sulle nuove MINI e BMW Serie 2 Active Tourer e da quest’ultima quasi certamente erediterà anche la gamma motori che dovrebbe quindi includere un tre cilindri 1.5 litri da 136 CV, un quattro cilindri 2.0 litri TwinTurbo da 184 e 231 CV e un diesel, sempre quattro cilindri 2.0 l TwinTurbo con potenze di 150 e 184 CV, oltre ad un motorizzazione ibrida plug-in.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)