BMW X1 2015, nuove foto spia ci mostrano l’evoluzione del crossover

Sarà realizzata sulla piattaforma UKL e avrà la trazione anteriore

Nuova BMW X1 - Nuovi scatti rubati hanno catturato la prossima generazione della BMW X1, il crossover entry-level della Casa bavarese che si appresta ad ammodernare il look. Sotto il cofano potrebbe essere la stessa gamma motori della Serie 2 Active Tourer, con due unità benzina e un diesel. Il debutto atteso nel 2015.

Dopo la sua apparizione un paio di mesi fa sulla pista del Nürburgring la nuova BMW X1 finisce nuovamente nel mirino dei nostri fotografi che l’hanno immortalata in nuove foto spia mentre effettuava una serie di test su strade pubbliche. In attesa di capire quando il nuovo crossover bavarese possa debuttare, in vista di un probabile lancio sul mercato a metà del prossimo anno, il prototipo della nuova X1 con addosso i camuffamenti mimetici mostra un design più moderno ed evoluto, oltre a dimensioni che sembrano essere leggermente cresciute rispetto al modello attuale.

Le coperture oscuranti nascondono gran parte dei dettagli estetici del nuovo crossover dell’Elica sul quale però si notano i tratti sportivi della carrozzeria, con il tetto spiovente e la linea di cintura rialzata. Guardando il posteriore della nuova X1 fotografata si nota lo spoiler montato sul portellone. La nuova BMW X1 dovrebbe essere realizzata sulla piattaforma UKL, la stessa della MINI Cooper e della BMW Serie 2 Active Tourer, e dotarsi di trazione anteriore, con la trazione integrale disponibile tra gli optional.

Restano ancora valide le indiscrezioni relativi ai motori che potremmo trovare sotto il cofano della nuova BMW X1, ovvero la gamma propulsori della Serie 2 Tourer che comprende il benzina da 1.5 litri da 136 CV, il benzina 2.0 litri da 184 e 231 CV ed il diesel 2.0 litri declinato in due step di potenza: 150 e 184 CV. Per saperne di più sia sull’evoluzione stilistica che sulle motorizzazioni della nuova BMW X1 bisognerà aspettare ancora qualche mese, quando per il crossover di Monaco di Baviera arriverà il momento di scoprire di le carte in tavola.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)